Novità per Xiaomi Android One

L’azienda cinese Xiaomi produce dei dispositivi che montano il sistema operativo Android One, conosciuto anche come Android Stock. Dopo l’annuncio dell’evento a Madrid per il prossimo 24 luglio i fan sono già in delirio.

Durante quell’evento, verrà presentato il tanto atteso Xiaomi Mi A2, nonostante l’azienda non abbia ancora confermato le indiscrezioni. Nel frattempo però ha iniziato a suscitare curiosità tra gli utenti con delle novità targate proprio Android One.

 

Xiaomi stuzzica i propri fan con delle novità per Android One

L’azienda ha rilasciato un tweet riguardante il sistema operativo Android One e raffigurante un 2. Anche se nell’immagine teaser compare il Mi A1, si può vedere perfettamente che sopra di esso, compare un percorso labirintico che forma il numero 2. Xiaomi per il tweet ha inoltre scelto l’hashtag #2isbetterthan1, dedicato soprattutto agli utenti che in passato hanno scelto il Mi A1.

Il 2 potrebbe però significare anche il duplice lancio di questo modello, ovvero il Mi A2 con la sua versione Lite, trapelata negli scorsi giorni. Questa versione dovrebbe montare un processore Qualcomm Snapdragon 625 invece del 660 che presumibilmente troveremo sulla versione standard. Per quanto riguarda invece RAM e storage saranno rispettivamente 4 e 6 GB espandibili. La versione Lite dovrebbe presentare anche il tanto amato ed odiato notch, non presente nella versione standard.

Secondo le ultime indiscrezioni, il prezzo di lancio dovrebbe essere di 242 euro per la versione Lite e circa 300 euro per quella normale. Ovviamente il prezzo salirà se l’utente andrà a scegliere una memoria più grande, 323 euro per il modello 4/64 GB e 369 euro per quello da 6/128 GB. Non ci resta che attendere una settimana per scoprire cosa Xiaomi ha in serbo per noi, nel frattempo vi terremo aggiornati su qualsiasi novità.

Articolo precedenteOnePlus tra i primi brand a presentare uno smartphone 5G? No, secondo noi no
Articolo successivoSony Xperia XZ3 verrà presentato il 30 agosto all’IFA 2018 di Berlino: scheda tecnica