Android: un'applicazione vi sta spiando di nascosto, ecco il nome

Nonostante i competitors siano cresciuti in maniera esponenziale nell’ultimo periodo, Android resta sempre il sistema operativo mobile da battere. Apple ha fatto grandi numeri in questi anni, ma a quanto pare, forse anche per la mole di smartphone venduti, il robottino verde resta avanti.

Tutto ciò è frutto anche di una politica molto ben organizzata in merito ad ogni contenuto che la piattaforma offre. Il Play Store di Google è infatti una vera e propria miniera di giochi ma soprattutto di applicazioni interessantissime. La questione è che non tutte riescono a soddisfare gli standard degli utenti, portando talvolta anche qualche problema grave.

 

Android: nuova app che va a spiare gli utenti di nascosto, state molto attenti e disinstallatela

Molte applicazioni in passato sono state descritte come perfette per aiutare gli utenti in ogni momento, ma adesso il discorso è diverso. Ci sarebbero infatti dei contenuti tutt’altro che utili all’interno del Play Store Android, i quali danneggerebbero e non poco gli utenti.

Una di queste è stata scoperta da poco e prende il nome di GO Keyboard, app gratuita presente proprio nel noto market. L’app non ha prezzo dato che viene concessa gratuitamente, e funge da alternativa alle varie tastiere di sistema di ogni smartphone Android. Il problema è che lo scopo dell’applicazione è tutt’altro che aiutare gli utenti.

Questa infatti andrebbe a spiarli, riuscendo a memorizzare ogni lettera o numero premuto dall’utente in fase di digitazione. In questo modo nessuno sa di essere spiato e continua a fidarsi dell’app. Un consiglio: cancellatela e fate una segnalazione come tanti altri utenti.

Articolo precedentePassa a TIM con la nuova Special Top: 50 Giga in 4G e minuti illimitati a prezzo ottimo
Articolo successivoPostepay clienti premiati da PosteMobile : in arrivo una splendida sorpresa