whatsappGli utenti Whatsapp conoscono una nuova truffa. Siamo davvero stanchi di questi tentativi di attacco ormai visti e rivisti ma, nonostante questo, sono in molti a cadere nella trappola degli hacker che propongono oggi dei fantomatici biglietti gratuiti per l’ingresso al parco divertimenti di Rainbow MagicLand. Nulla di più falso. Vediamo che cosa promettono i truffatori.

 

Whatsapp e Truffe: oggi si offrono 5 ingressi omaggio per un parco divertimenti

Mentre si lavora ad un nuovo aggiornamento che consenta di evitare situazioni spiacevoli derivanti da truffe in piena regola, si assiste all’ennesimo tentativo di frode che si materializza con i solito link sospetti che si accompagnano a messaggi altrettanto equivoci. Il contenuto del messaggio recita:

“Rainbow Magicland offre 5 biglietti gratuiti a 500 famiglie per festeggiare il suo 7° anniversario. Ricevi i tuoi biglietti gratuiti a: (link malevolo)”

Fai click e attivi involontariamente un servizio a pagamento che non porta via solo i tuoi soldi ma anche i tuoi dati personali che i malintenzionati rivendono dopo che hai compilato il form proposto dalla pagina cui si viene rimandati dal link.

Leggi anche:  Whatsapp conferma l'arrivo della funzione più odiata di tutti i tempi

Whatsapp non regala biglietti di alcun genere e non richiede di compilare questionari informativi e form di qualsivoglia genere. Questo, come numerosi altri, è solo un tentativo degli hacker di estorcere dati sensibili. Non cascateci e se proprio non potete, almeno per ora, rimandate la vostra vacanza al Parco Divertimenti, è altamente consigliabile.