Netflix ha bloccato la possibilità per gli utenti di scrivere recensioni su film e programmi TV. Sebbene non sia stato annunciato pubblicamente, il servizio di streaming ha fornito una dichiarazione a CNET che conferma la decisione ora riportata; altresì, l’azienda conferme che le recensione precedentemente condivise sulla propria piattaforma saranno ufficialmente ritirate.

Dunque, Netflix non solo rimuove la possibilità per gli utenti di scrivere recensioni, ma elimina del tutto le recensioni e quindi anche quelle attualmente presenti sul sito. Come prevedibile, la possibilità di scrivere recensioni sarà la prima a scomparire e secondo quanto riferito dai colleghi di CNET, la data prevista è il 30 luglio. Un paio di settimane dopo (metà agosto), tutte le recensioni su Netflix verranno rimosse.

 

Netflix: addio alle recensioni!

Anche se questo è un cambiamento notevole, potrebbe non essere una decisione che ”ferirà” gli utenti. Ad esempio, le recensioni sono accessibili solo tramite il sito Web della società (in “Dettagli”) e quindi coloro che utilizzano principalmente l’applicazione per Android e iOS probabilmente nemmeno noteranno la modifica – anche perchè le recensioni degli utenti non vengono visualizzate nell’app.

Secondo Netflix, le recensioni non vengono effettivamente utilizzate per consigliare contenuti ad altri, poiché l’azienda utilizza un sistema di raccomandazione basato sui feedback e i contenuti visti dall’utente. Inoltre, v’è un sistema “pollice su / giù” che consente agli utenti di indicare rapidamente se gli è piaciuto o meno un titolo specifico.

Questo non è l’unico nuovo cambiamento introdotto dala società, poichè numerosi utenti ci hanno segnalato la recente apparizione di una nuova opzione di abbonamento denominata “Ultra“.

Articolo precedenteTIM sconfigge la concorrenza, arriva l’offerta con 30 giga in 4G a meno di 10€
Articolo successivoWhatsApp: biglietti in regalo da Mirabilandia, una nuova truffa sta circolando