Nokia 6.1 Plus

Nokia 6.1 Plus è apparso nell’elenco di dispositivi ARCore di Google, il che suggerisce che il dispositivo è in arrivo. Inutile dire che Nokia 6.1 Plus non è stato ancora annunciato né abbiamo avuto mai indiscrezioni su questo particolare modello. Uno smartphone a metà tra il Nokia 7 Plus ed il Nokia 6.1, entrambi già annunciati e disponibili.

LEGGI ANCHE: Nokia 9, tutto quello che sappiamo: design, specifiche, prezzo e data di uscita

Il Nokia 6.1 Plus dovrebbe essere uno smartphone di fascia media caratterizzato dalla presenza del processore Octa Core Snapdragon 636. Un chip con GPU Adreno 509 e 4 GB di RAM. HMD Global probabilmente opterà per due configurazioni: una con 32 GB di memoria interna e una con 64 GB di memoria interna.

Entrambe le versioni dovrebbero supportare l’espansione di memoria. Nokia 7 Plus è dotato di una doppia fotocamera posteriore, pertanto, è probabile che anche il Nokia 6.1 Plus verrà presentato con una configurazione simile. Android Oreo, infine, sarà la versione del sistema operativo Android poiché lo smartphone farà parte del progetto Android One.

 

Nokia 6.1 Plus, la presentazione ad IFA 2018 e prezzo di 349 euro?

A livello estetico, anche se non abbiamo informazioni, Nokia 6.1 Plus probabilmente assomiglierà al Nokia 6.1. Questo significa che otterremo uno smartphone costruito interamente in metallo, con cornici sopra e sotto lo schermo non proprio sottili. È possibile che HMD Global voglia presentare il Nokia 6.1 Plus ad IFA 2018.

Si tratta della kermesse che ogni anno si tiene a Berlino e fa da palcoscenico alle novità tecnologiche della fine dell’anno. Nokia, dunque, potrebbe approfittarne. La vendita, invece, partirebbe nel giro di qualche settimana con prezzi allineati al mercato. Prendendo per buone le caratteristiche che vi abbiamo raccontato, immaginiamo una cifra di 349 euro.

Ipotesi e dubbi che verranno smentiti, forse, nei prossimi giorni quando le prime indiscrezioni su questo smartphone inizieranno a riempire la rete.

FONTEGoogle
Articolo precedenteWiko View Max con Android 8.1 disponibile in Italia a 179 euro: su Amazon è già in sconto
Articolo successivoGoogle Foto: in arrivo Love Story che creerà video per le vostre storie