TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home News
News

Facebook, Microsoft, YouTube e Twitter uniti contro il terrorismo

scritto da Federica Vitale 25/06/2018 0 commenti 1 Minuti lettura
Facebook, Microsoft, YouTube e Twitter uniti contro il terrorismo
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
36

Con il nome di Global Internet Forum di Counter Terrorism, Facebook, Microsoft, YouTube e Twitter si impegnano a collaborare allo sviluppo di soluzioni più efficaci, nella ricerca, nella condivisione di tecniche di classificazione dei contenuti e nella creazione di metodi che consentano agli utenti di denunciare, appunto, questi contenuti ritenuti dannosi per il bene pubblico.

L’obiettivo finale è trasformare i social network in spazi “ostili” per terroristi ed estremisti, come ad esempio emerge in diversi comunicati pubblicati dai blog ufficiali di Twitter e Facebook Newsroom.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

“La diffusione del terrorismo e dell’estremismo è un problema globale imminente e una sfida critica per tutti noi. Prendiamo la questione molto sul serio e ciascuna delle nostre aziende ha sviluppato politiche e pratiche di rimozione dei contenuti al fine di garantire una risposta efficace contro l’esistenza di contenuti legati al terrorismo o all’estremismo sulle nostre piattaforme“, ha annunciato il gruppo. “Crediamo che lavorando insieme, condividendo le migliori pratiche di ciascuno dei nostri sforzi e tecnologie individuali, possiamo avere un impatto maggiore sui contenuti del terrorismo online“.

 

Anche Google e YouTube impegnati in questa lotta

Google e YouTube hanno recentemente annunciato l’adozione di quattro nuove funzionalità progettate per ridurre il rischio di contenuti online su entrambe le piattaforme che incitano alla violenza e all’odio.

Queste misure sono rinforzi di politiche antiterrorismo che i giganti della tecnologia hanno seguito, soprattutto perché hanno firmato il Codice di Comportamento, stipulato in Europa il 30 giugno 2016. Si segnala che non molto tempo fa è stato fatto un bilancio questo iniziativa.

facebookmicrosoftterrorismotwitter
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Federica Vitale
Federica Vitale

Federica Vitale nasce come web writer convinta e le sue passioni, sin da bambina, si sono rivelate la carta e la penna. Laureata in Relazioni Internazionali presso l’Università degli Studi di Perugia, ha conseguito la laurea in Lingue e Letterature Straniere nel 2003 e ha proseguito gli studi laureandosi nuovamente nel 2007 in Scienze e Tecniche della Comunicazione, presso la facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Viterbo, dove ha collaborato come cultore della materia per la cattedra di Linguaggi Audiovisivi. Il suo percorso formativo e la sua passione per il cinema e la letteratura l’hanno portata a specializzarsi nell’analisi della produzione letteraria e delle sue trasposizioni cinematografiche. Ha pubblicato il libro 'L’universo africano di Karen Blixen'. Ama scrivere ed esprimersi anche attraverso la fotografia poiché le piace vivere il mondo a 360°. La passione per l’immagine e per le parole si riassumono nella creazione dell’articolo.

Articolo precedenti
TIM, ultimi giorni per ricevere tanti minuti e GB, per i clienti Vodafone, Wind e TRE
prossimo articolo
Sky: mettiti in prima fila e goditi i nuovi film in prima visione di luglio

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • TIM Supreme GPRO: 150 giga in 5G a 5,99€, ma non è per tutti

    13/05/2026
  • Android Auto si trasforma: Gemini e novità mai viste prima

    13/05/2026
  • Gli Anelli del Potere 3: svelata la data di uscita e il first look

    13/05/2026
  • Insta360 GO 3S Retro Special Bundle Edition: piccola, magnetica, vintage – Recensione

    13/05/2026
  • Israele sta distruggendo i pannelli solari del Libano: cosa sta succedendo

    13/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home