Apple: il nuovo sito ha un'interfaccia completamente nuova

Apple è un’azienda famosa soprattutto per essere sempre al passo con i tempi, basta vedere gli smartphone per capirlo. È stata infatti la prima a lanciare il notch sul suo top di gamma iPhone X.

Il design per l’azienda di Cupertino è fondamentale, per questo motivo ha deciso di modernizzare anche il proprio sito internet. Online è già attivo il nuovo sito che introduce un look tutto nuovo per invogliarci ancora di più a fare acquisti.

 

Apple modernizza anche il proprio sito online con un interfaccia tutta nuova

Il detto “anche l’occhio vuole la sua parte” per Apple possiamo dire che è un punto di riferimento. L’azienda è sempre attenta a fornire smartphone, tablet e computer molto moderni e con un design accurato. Nelle scorse ore il sito web ufficiale negli Stati Uniti, relativo alla sezione acquisti si è presentato con una grafica del tutto nuova.

La nuova grafica, si avvicina moltissimo a quella che siamo abituati a vedere su iOS o su macOS, i font sono molto più vistosi e le foto sono evidenziate come se fossero dei grandi cartelloni. Gli Store online Apple si aggiorneranno in tutto il mondo, anche quello Italiano ovviamente. Grazie al nuovo algoritmo, i prodotti saranno proposti con una visualizzazione tutta nuova e più importante. Cliccando sopra i prodotti, saranno visibili molti più dettagli, non presenti in precedenza.

Un aggiornamento era necessario, dato che l’azienda vuole essere al passo con i tempi in tutto e per tutto. Pensate che alcuni pulsanti della versione precedente, assomigliavano molto a quelli in iOS 6, quindi di molti anni fa. Non ci resta che attendere per vedere la nuova interfaccia anche sul sito Italiano, che arriverà a breve.

Articolo precedenteApple vuole introdurre un sistema di carica più rapido per gli iPhone 2018
Articolo successivoiPhone 2018: partita la produzione delle unità con modem Intel