Snapchat riceverà una nuova funzionalità che consentirà agli utenti di rimuovere un messaggio per tutti in una conversazione su qualsiasi piattaforma. Si dice che Snap Inc. lancerà la nuova funzione per la sua app in tutto il mondo nelle prossime settimane.
Attualmente, gli utenti su Snapchat sono in grado di eliminare un messaggio o un contenuto multimediale solo dalla propria parte della chat. Ciò permette al destinatario di leggere il messaggio fino alla sua eliminazione automatica. Con la funzione imminente, gli utenti saranno in grado di eliminare manualmente i contenuti anche prima della scadenza programmata. Tutti i membri della conversazione di gruppo riceveranno quindi una notifica che informa se un membro ha cancellato qualcosa.
La funzione “Elimina chat” si applica a un messaggio, un adesivo o una nota vocale. Gli utenti possono rimuovere qualsiasi contenuto semplicemente premendo a lungo il messaggio in questione e facendo clic sull’opzione di eliminazione. Mentre i destinatari di un messaggio eliminato non saranno più in grado di leggere il contenuto della conversazione, potranno comunque visualizzarlo se hanno uno screenshot del messaggio prima dell’eliminazione. Infatti, questa abilità non andrà via con il nuovo aggiornamento.
La nuova funzione di Snapchat permetterà di eliminare i messaggi degli altri utenti
La stessa funzione è stata precedentemente introdotta su WhatsApp a partire dall’ottobre dell’anno scorso. Anche l’app di Rival Viber ha avuto questa opzione per un po’ di tempo, quindi non è una funzionalità completamente nuova. L’opzione per eliminare un messaggio per tutti in una conversazione è utile per una serie di scenari. Innanzitutto, l’utente potrebbe pentirsi di averlo inviato in primo luogo, o potrebbe temere di inviarlo alla persona sbagliata, o di dire in modo errato qualcosa nel messaggio.
Snapchat ha anche recentemente ricevuto una serie di nuove funzionalità tra cui la possibilità di condividere storie sulla piattaforma con contatti esterni all’app. La funzione faceva parte degli sforzi di Snap Inc. per ridisegnare la piattaforma. La tattica è fornire ai propri utenti un’esperienza migliore e attirare più iscritti in mezzo alla crescente competizione con Facebook e Instagram. A febbraio, ad esempio, l’azienda ha anche confermato l’aggiunta di una modalità “Non disturbare” e nuovi caratteri.