Instagram è il social preferito da tutti

Il social network fotografico Instagram è stato acquisito, insieme a WhatsApp, qualche anno fa da Facebook Inc, l’azienda di Mark Zuckerberg che sta portando entrambi i social all’apice.

Grazie alle continue evoluzioni e nuove funzioni aggiunte, Instagram sta diventando il social network più apprezzato in assoluto. Pensate che è arrivato addirittura a battere Facebook.

 

Instagram è il social network preferito dagli utenti, anche a Facebook

Lo studio Portrait of American Travelers 2018/2019 che è stato condotto dall’organizzazione di travel marketing MMGY Global ha mostrato una notizia sorprendente. Il 70% dei viaggiatori a cui è stato fatto il sondaggio, utilizza un social network per una media di 82 minuti al giorno. Questi sono solo i dati degli utenti che viaggiano. Il 46% degli utenti americani che viaggiano hanno dichiarato che utilizzano Instagram. Rispetto al 2013 questo dato è aumentato del 350%.

Le nuove funzionalità di Instagram per i viaggiatori hanno sicuramente influito sulla permanenza di questi sul social. I post che riguardano tour operator e viaggi sono presi mediamente in considerazione dal 18% degli utenti come fase d’ispirazione per le proprie vacanze. La piattaforma ha anche recentemente annunciato che metterà a disposizione degli utenti una nuova funzionalità molto importante. Questa nuova funzione renderebbe più semplice prenotare biglietti e vacanze.

Oltre alle funzionalità previste per i viaggiatori, che sicuramente faranno molto comodo a tutti gli utenti, le nuove opzioni hanno fatto in modo che molti più utenti visitassero il social. Per esempio da qualche giorno è stata introdotta la possibilità di fare “le storie nelle storie“, ovvero di poter condividere una storia in cui si è taggati. Instagram non è più quindi un social network dove si può solamente scorrere una home piena di foto, anzi.

Articolo precedenteVolantino Trony: la dieta porta offerte con ottimi prezzi (foto)
Articolo successivoPassa a Wind: 15GB o 30GB in 4G a partire da 7 euro al mese, utenti in estasi