aggiornamento Google Maps ricerca recensioniGoogle Maps v9.78.1 apre uno scenario di sfida diretta nei confronti dei rivali in carica Tripadvisor e Yelp che, come ormai noto, sono presi quale punto di riferimento per la consultazione delle recensione sui luoghi e per le location di destinazione per i viaggi.

Ciononostante, Maps offre un alto livello di integrazione per le funzioni in-app e negli anni ha saputo costruirsi una solida reputazione sia in ambito web che mobile per le applicazioni Android ed iOS.

In particolare, l’ultima versione Google Maps Android concede la vista su un nuovo sistema di ricerca delle informazioni per le recensioni dei luoghi e dei punti di interesse. Il tutto fa capo ad una nuova casella di ricerca che si arricchisce ora di un database con accesso alle keyword di ricerca definite dall’utente.

 

Google Maps: nuovo sistema di ricerca nelle recensioni

Dopo la fase di test per la funzionalità floating bubbles delle categorie principali di ricerca, il team di sviluppo di Mountain View concede un surplus di funzionalità correlate al sistema delle recensioni. Sistema che si arricchisce con l’importante aggiunta di una funzione di ricerca inedita che estende i risultati a qualsiasi parola chiave definita.

Una funzione comoda, ben lontana dal precedente paradigma di ricerca che non ha reso certo facile la vita gli utenti. Luoghi e punti di attrazione ed interesse potranno essere valutati attraverso le recensioni definendo una parola chiave qualsiasi.

Funzionalità disponibile sia per Android che per iOS. L’avete già ricevuta? Se così non fosse basta semplicemente aggiornare l’applicazione tramite il badge.

Google Maps
Google Maps
Developer: Google LLC
Price: Free
‎Google Maps - Transit & Essen
‎Google Maps - Transit & Essen
Developer: Google
Price: Free
Articolo precedenteGoogle Home offre supporto ai dispositivi del sistema di domotica low-cost Xiaomi Home
Articolo successivoWhatsApp torna a pagamento a giugno: il nuovo messaggio crea il panico