TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home News
News

Facebook è di nuovo accusato di ascoltare le telefonate degli utenti

scritto da Veronica Boschi 29/05/2018 0 commenti 1 Minuti lettura
Facebook accusato di ascoltare le telefonate
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
29

Facebook non si è ancora ripreso del tutto dallo scandalo Cambridge Analytica di qualche mese fa che già arrivano altre accuse non proprio leggere.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Proprio ieri abbiamo parlato del “consenso” che il social richiederebbe agli utenti, non dando a quest’ultimi una vera e propria scelta. Oggi si torna a parlare del fatto che il social ascolterebbe le telefonate di noi utenti.

 

Facebook accusato di ascoltare le telefonate degli utenti

Da molti anni alcuni utenti sostengono che il social network ascolterebbe, attraverso il microfono, tutte le conversazioni. Questo per proporre in seguito messaggi pubblicitari, in base a ciò che è stato ascoltato. Si è sempre creduto che fosse più che una storia vera, una leggenda.

Oggi però è arrivata un’accusa che potrebbe farci rivalutare la situazione, secondo l’accusa infatti, Facebook sarebbe in grado di leggere anche i nostri SMS e ascoltare le nostre telefonate. A confermarlo è Six4Three, un’azienda da molti anni in guerra con Zuckerberg, accusandolo di averla danneggiata fortemente.

Facebook ha spiegato: “è la sesta volta che Six4Three si presenta in tribunale con delle accuse. Queste accuse sono senza senso e mirano solo ad avere dalla corte il diritto di accedere di nuovo ai dati personali delle persone“. Six4Three rincara la dose dichiarando: “Le prove scoperte dalla querelante dimostrano che lo scandalo di Cambridge Analytica non era il risultato di mera negligenza da parte di Facebook, ma piuttosto la diretta conseguenza dello schema malevolo e fraudolento progettato da Zuckerberg nel 2012 per coprire la sua incapacità di anticipare la transizione del mondo del PC a quello degli smartphone“. Vi terremo come sempre aggiornati sulla vicenda.

accusa facebookfacebooksocial network
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Veronica Boschi
Veronica Boschi

Sono Veronica, ho 29 anni e vivo sul Lago di Como, più precisamente a Mandello del Lario, conosciuto soprattutto per la Moto Guzzi. Amo scrivere e condividere con voi tutte le novità del giorno.

Articolo precedenti
Vodafone regala 6GB di internet, ecco chi può usufruire dell’offerta
prossimo articolo
Fastweb Mobile: ecco i costi delle chiamate dall’estero

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Xbox: il controller compatto per il cloud gaming è quasi pronto

    16/05/2026
  • Skoda Fabia Motorsport Edition: solo 125 esemplari per un motivo speciale

    16/05/2026
  • Google Find Hub: la funzione Ricerca persone cambierà tutto

    16/05/2026
  • Huawei Developers Conference 2026 ufficiale da 12 al 14 giugno

    16/05/2026
  • NASA: si darà la caccia agli asteroidi, ecco in che modo

    16/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home