Huawei Y5 Prime 2018 diventa ufficiale
Huawei Y5 Prime 2018 diventa ufficiale

Le ammiraglie, i flagship di una compagnia, vengono sempre annunciati da degli eventi di risonanza mondiale così da poter raggiungere chiunque. In questo, Huawei non fa differenza come abbiamo ben visto all’annuncio della nuova serie P20. Nel silenzio invece, la compagnia ha annunciato il proprio smartphone Android Go ovvero il Y3 2018. Nello stesso modo, anche l’Y5 Prime del 2018 è stato annunciato da poco.

Considerato che si tratta di un smartphone entry-level, il design non è qualcosa di sconvolgente, niente fronzoli, insomma tutto normale. C’è un particolare però, ovvero il sistema di autenticazione. Il dispositivo non presenta uno scanner per le impronte digitali, ma allo stesso tempo presenta la funzione di riconoscimento facciale.

 

Huawei Y5 Prime 2018

Tra le altre caratteristiche del dispositivo, ha un display 2:1 anche se lo smartphone presenta delle cornici poco più grandi rispetto a questa tipologia. Nella parte superiore c’è una singola fotocamera frontale a cui è accoppiato un flash LED. Anche posteriormente è presente una configurazione simile solo che non è centrata.

Arrivando alle specifiche, il Y5 sfrutta un processore Snapdragon 450 di Qualcomm a cui sono stati accoppiate a 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna nativa. Questo alimenta il display HD Plus, 1440 x 720 pixel, da 5,45 pollici. La batteria è da 3,020 mAh e il tutto è gestito da Android Oreo 8.1 su cui tra l’altro viene usato l’interfaccia personalizzata EMUI 8.1. Tornando alle fotocamere, quella frontale è da 5 megapixel mentre la posteriore è da 13 MP.

Si sa già che saranno disponibili i modelli in colore nero, blu e oro, per il prezzo però non si sa ancora niente.

Articolo precedenteASUS Zenfone 3 Deluxe (ZS570KL), arriva l’aggiornamento Android Oreo: le novità
Articolo successivoLo smartwatch LifeLeaf riesce a monitorare i livelli di glucosio nel sangue