Nokia X6 non sarà l'unico della serie X
Nokia X6 non sarà l’unico della serie X

HMD Global ha da poco presentato uno smartphone particolare, almeno rispetto al design solito degli altri Nokia, ovvero l’X6. Sostanzialmente è un modo per dire, dall’azienda, che si sono adeguati allo standard di design che sembra andare di moda adesso. Al momento, tale smartphone, è disponibile solo in Cina, dove tra l’altro è avvenuto l’evento di lancio. Per il resto del mondo, per chi lo volesse, però potrebbe arrivare altro.

Come il nome suggerisce Nokia X6, di questa serie ce ne saranno altri e i rumors parlano dell‘X5 e dell’X7. Questi due saranno altri smartphone Android che attualmente non sono ancora stati presentati, ma che potrebbe saltare fuori verso la fine dell’anno.

Altre tacche?

Tornando un secondo all’X6, prima del lancio avvenuto il 16 maggio non sapevamo molto. Una dichiarazione che svelato che il mercato cinese sarà il solo a vedere tale dispositivo è arrivata un po’ a sorpresa. Poco dopo però, sono arrivati dei rumors che suggerivano appunto che HMD Global stesse sviluppando altro.

Non si conosce niente ne tanto meno le specifiche di quest’altri due smartphone. Non si sa se la compagnia manterrà il nuovo design, ma questo sembra praticamente ovvio. L’unica altra cosa deducibile, dai nomi per lo meno, è che l’X5 sarà leggermente meno potente mentre l’X7, al contrario, lo sara di più.

Per la fine di maggio, più precisamente martedì 29, ci sarà un lancio globale di HMD. Si svolgerà in Russia questa volta e non si sa cosa verrà presentato anche se non saranno di certo questi due.

Articolo precedenteHuawei P20, Huawei Mate 10 Pro Sony Xperia XZ2 ottengono il supporto a Netflix HDR
Articolo successivoHTC U12+: specifiche tecniche e render ufficiale già in Rete