Android P

Grazie al Senior Member “paphonb” di XDA, gli utenti che non possiedono uno dei (pochi) dispositivi compatibili con Android P Beta potranno provare in anteprima il nuovo launcher installato nell’ultima distribuzione del robottino verde.

È importante notare che il launcher non richieda il root, indi per cui può essere tranquillamente installarlo come un normale apk. Altresì, è doveroso precisare come funzioni solo su dispositivi Android 7.0 e successivi, e tra l’altro molte feature pretendono Oreo.

 

Un pizzico di Android P sul tuo dispositivo grazie al launcher ufficiale

Detto questo, il launcher è un’anteprima di quello che sarà Android P sebbene, almeno per quanto riguarda le differenze tra questa app per il launcher di Oreo, esse siano praticamente inesistenti – almeno dal punto di vista estetico.

Le migliorie apportate da Android P sono infatti ben altre, e riguardano principalmente intelligenza artificiale e ottimizzazioni. In tal senso, molte di queste funzioni sono integrate a livello di sistema operativo, e non possono essere  emulate da un semplice launcher. Comunque qualche novità c’è.

Troviamo infatti le nuove icone e alcuni elementi tematici innovati, tra i quali cambiamenti di colore e il tema scuro; ancora, c’è la possibilità di abilitare Google Now e il meteo senza installarlo separatamente e nuova barra di ricerca – come mostrato nella galleria in chiusura articolo.

Ovviamente, l’esperienza utente offerta dal proprio smartphone rimarrà invariata, e per notare differenze tangibili dovrete aspettare arrivi l’aggiornamento ad Android P. Qualora desideriate installare il launcher ufficiale, vi alleghiamo il link diretto per procedere al download dell’apk.

Articolo precedenteGoogle Pixel 3, sempre più conferme: appare anche nell’AOSP
Articolo successivoLG V35 ThinQ esiste e riceve la certificazione FCC: ecco le sue specifiche tecniche