Mediaset: bruttissima sorpresa per gli utenti Premium Calcio, è la fine di tutto?

Nessuno di noi è abituato a non vedere il calcio in Italia, e soprattutto Mediaset con la sua piattaforma Premium ha dimostrato di saperci fare. Certamente la concorrenza non si è fatta attendere con tante novità che hanno messo in difficoltà l’azienda originaria del nostro paese.

Quando parliamo di concorrenti, al primo posto c’è ovviamente Sky, l’azienda che tutti conoscono come la migliore in Europa. Infatti non c’è paragone in termini di qualità, ma Mediaset ha ovviato a tutto ciò con i prezzi, molto più bassi e convenienti, e con la sue scelta.

Mediaset Premium perde il calcio, ora Sky prende il largo: come andrà a finire?

Il colpo grosso è stato fatto da Mediaset negli ultimi 3 anni di sicuro. Infatti Premium è riuscita ad ottenere l’esclusiva per la trasmissione della competizione europea di calcio più famosa al mondo. Si tratta della celebre Champions League, competizione che per gli ultimi tre anni ha popolato i canali della piattaforma nostrana.

Il successo è stato grandissimo, ma tutto sembra essere cambiato. Infatti con i diritti TV del prossimo anno, o meglio della prossima stagione, Premium dovrà passare la mano. Sky è riuscita a formulare la sua offerta in modo tale da spiazzare l’azienda italiana. Non solo la Champions, ma anche la competizione minore che da qualche anno si chiama Europa League, finirà sulle reti Sky.

A questo punto Mediaset deve inventarsi qualcosa per non far scappare gli utenti, tenendo almeno la Serie A, anch’essa a rischio, e soprattutto integrando qualcosa di veramente allettante.

Articolo precedenteWhatsApp: 5 nuove funzioni e trucchi che l’app vi nasconde ogni giorno
Articolo successivoPassa a TIM: Super One regala 30 Giga Gratis in 4G e minuti illimitati, come averla