Kylie Jenner e i social media vanno insieme come pancakes e sciroppo d’acero. La nota web influencer è talmente famosa che guadagna più di chiunque su Instagram: minimo un milione di dollari per ogni post.

Con oltre 108 milioni di followers, non sorprende il fatto che il membro più giovane del clan Kardashian – esclusa la prole – sia stato ufficialmente pubblicizzato come la web influencer più ricca su Instagram. Secondo un nuovo report pubblicato dalla società di analisi dei social media, D’Marie Analytics, i post della giovane Jenner ora valgono più di 1 milione di dollari ciascuno.

Queste cifre rendono oggi Kylie “l’influencer di più alto valore attualmente presente sui social media”, afferma l’azienda. L’ultima persona a detenere questo riconoscimento è stata Beyoncé. In tutti i suoi profili sui social media, escluso Snapchat, D’Marie Analytics afferma che Jenner vanta un totale di 154.775.091 followers.

Kylie Jenner è l’influencer più pagata su Instagram, vanta milioni di followers e visualizzazioni

Kylie è un marchio globale innegabile, che potrebbe far roteare gli occhi“, ha dichiarato Frank Spadafora, CEO dell’azienda in un comunicato stampa. La realtà è che l’abilità di questa giovane imprenditrice l’ha aiutata a diventare una pietra miliare nell’influenzare l’industria del marketing e della pubblicità che molti professionisti esperti non sono riusciti ad essere.

Negli ultimi 30 giorni, il fondatore di Kylie Cosmetics ha realizzato 156 post sui social media, acquisendo oltre 186 milioni di impieghi. Basta ricordare la frenesia che ha circondato l’annuncio della nascita della figlia di Kylie per capire quanto sia influente. Dopo mesi di speculazioni sul fatto che fosse incinta, ha documentato la sua gravidanza su Instagram e ha raccolto oltre 90 milioni di visualizzazioni e 688.000 commenti.

Un post successivo, che ha rivelato il nome di sua figlia, Stormi, è diventato l’immagine più amata su Instagram con oltre 17,9 milioni di mi piace. Quindi ha spodestato il post di Beyoncé con in braccio i suoi gemelli appena nati. Kylie è metodica nel generare costantemente contenuti ambiziosi per il suo pubblico, senza mettere a repentaglio l’autenticità. Il suo uso dei social media per connettersi e ascoltare personalmente i suoi fan le consente di offrire prodotti che effettivamente acquisteranno. Questo è un vero caso di studio su come i marchi possono trarre grandi vantaggi dal lavorare con influencer come Kylie.

Articolo precedenteAmazon: nuova tecnologia per azzeccare la taglia giusta dei vestiti
Articolo successivoFilm 20th Century Fox scontati sulle maggiori piattaforme digitali in streaming