Google NewsGoogle News potrebbe essere argomento topico nel contesto di quello che si preannuncia come un Google I/O 2018 davvero denso di novità importanti. In particolare si parla non soltanto della possibilità di un Material Design 2.0 che stravolga le sembianze di un intero ecosistema, ma anche delle intenzioni da attuarsi circa la piattaforma id divulgazione delle notizie più famosa del web.

 

Google News: nuovo hub integrato per contenuti editoriali digitali

Accanto alle novità da presentarsi per i contesti Android P, Material Design 2.0 e Fuchsia OS al Google I/O 2018 pare ci possa essere anche spazio per un rinnovamento totale di Google News che porterà ad integrare contenuti di vario genere, dai video Youtube fino alle sottoscrizioni per giornali e riviste digitali che si affiancheranno alle consuete prime pagine tematiche di contenuti per le notizie più interessanti dal web.

Un cambio di strategia decisivo che potrebbe decretare il definitivo abbandono del servizio separato Play Edicola. Una manovra che ha una certa affinità con le scelte che si stanno operando per quanto concerne la piattaforma Music che è destinata a soccombere di fronte ad un nuovo servizio musicale made in Youtube.

Le intenzioni del colosso di Mountain View sembrano ben delineate, ma prima di scommettere su un cambio di strategia così decisivo aspettiamo la prossima Conferenza Annuale che provvederà achiarire le nostre idee una volta per tutte.

Articolo precedenteGoogle Pixel: riparazioni gratuite per i dispositivi di prima generazione
Articolo successivoWindows 10 RS5 build 17661: ultime novità per gli Insider