whatsapp vietato

Quanti pericoli ci sono in giro per tutti coloro che utilizzano con fare quotidiano WhatsApp! La chat di messaggistica istantanea, giorno dopo giorno, è presa di mira da hacker di vario genere intenzionati a lucrare sulla poca conoscenza del mondo internet per una vasta fetta di pubblico.

Quando si naviga in chat è necessario prestare attenzione a numerose anomalie che si presentano dinanzi a noi: messaggi di spam, link, finti codici sconto. Altre volte, siamo noi stessi a dover allontanare i pericoli.

Allontanarsi dai pericoli su WhatsApp

Sempre più persone, vista l’importanza strategica di WhatsApp nei rapporti personali, è stuzzicata dalla perversa idea di entrare in possesso delle chat altrui. Spiare le conversazioni di amici, parenti o del partner rappresenta un desiderio morboso, spesso irrefrenabile.

Gli hacker conoscono bene questa deriva e proprio su questa hanno costruito le loro fortune. In giro sui marketplace Android ed iOS (ed anche nei mercati paralleli) ci sono numerose applicazioni che promettono spionaggio verso altri numeri.

Attenzione a queste app

La stragrande maggioranza di queste piattaforme è dannosa per il nostro smartphone e per il nostro profilo WhatsApp. Dando l’autorizzazione – indispensabile per il fantomatico funzionamento – al trattamento dei nostri dati personali, rendiamo le utenze vulnerabili agli occhi degli sviluppatori.

Numero di telefono, posizione geografica, contatti della rubrica: tutto può essere rubato con questa tipologia di piattaforme, da cui bisogna necessariamente distaccarsi.

Articolo precedentePassa a Vodafone: Special 10GB a 7 euro e Giga Gratis per tutti
Articolo successivoMediaset Premium: utenti furiosi per l’addio al Calcio, prezzi al 50% per rinascere