Il problema delle telefonate interrotte con Samsung Galaxy S9 Plus è apparentemente molto più diffuso di quanto si pensasse. Così pare notando la quantità di commenti sui forum della community di Samsung.

Alla fine di marzo è stato riferito che un piccolo numero di persone aveva iniziato a lamentarsi di problemi con i nuovi dispositivi Galaxy S9 Plus che rivelavano problemi con l’audio della chiamata. All’epoca si è notato che i problemi segnalati erano da qualche parte intorno alle dozzine. Dunque potevano essere limitati a una regione specifica, ma ora sembra che questo sia un problema molto più grande. Sul post del forum della community ci sono oltre 700 commenti da vari utenti. Essi affermano di avere lo stesso problema anche dopo l’invio dell’aggiornamento della patch di Samsung che doveva risolvere il problema.

Gli utenti con entrambi i modelli Exynos e Snapdragon, nonché i singoli modelli SIM e dual SIM stanno segnalando di avere problemi con i loro telefoni a loro volta. Quindi è improbabile che si tratti di un problema di processore. Inoltre, il problema sembra essere più di una semplice interruzione delle chiamate. Alcuni utenti affermano che le chiamate non sono necessariamente perse totalmente. Infatti, spesso le varie telefonate vengono interrotte da quattro a venti secondi di continuo.

Samsung Galaxy S9 continua ad aver problemi con la ricezione delle telefonate senza interruzioni

Un numero maggiore di problemi sta risolvendo a livello internazionale. Al momento, non sembra che ci sia una correzione ufficiale per questo problema da parte di Samsung. Anche se un utente nel forum che ha il nome di Segar ha suggerito agli utenti di provare ad attivare l’opzione Mono Audio nel menu, nelle impostazioni del telefono. Un altro utente con il nome di Adnaan menziona che l’attivazione di questa opzione non ha comportato alcuna modifica. Vale anche la pena notare che lo stesso utente ha segnalato un altro tentativo di attivare questa opzione, quindi svuotare la cache e riavviare il telefono.
Più utenti hanno anche riferito che Samsung ha lavorato con loro per offrire scambi a un nuovo device come parte di una sostituzione. Anche se non è chiaro se questo sta accadendo solo per coloro che hanno acquistato il dispositivo direttamente da Samsung o meno. Molti di quelli riportare di aver ottenuto rimpiazzi stanno anche sostenendo di aver avuto il problema con le sostituzioni portando a scambi multipli. Finora il forum è disseminato di lamentele e segnalazioni degli utenti, ma al momento non sembrano esserci risposte nel thread. L’azienda sta probabilmente cercando di trovare una soluzione permanente che non sia una semplice centralina telefonica, soprattutto se questo non sembra funzionare. Per ora, qualsiasi utente che abbia riscontrato questo problema potrebbe voler provare la soluzione che è stata illustrata appena sopra in quanto potrebbe interrompere le chiamate interrotte o silenziate anche se solo per un periodo di tempo più breve.
Articolo precedenteAmazon Alexa arriva anche per Denon con i nuovi ricevitori AV
Articolo successivoPassa a Wind, ancora tre giorni per attivare la migliore promozione con minuti, SMS e 30 giga