Harry Potter
un momento di ristoro nella grande sala del castello

Lo studio di mobile gaming Jam City ha finalmente rilasciato Harry Potter: Hogwarts Mystery. Un RPG ispirato alle avventure del maghetto più famoso della storia che uscirà per Android e iOS in collaborazione con Warner Bros. Il gioco è stato sviluppato nell’ambito del progetto Portkey Games lanciato da Warner Bros. Interactive Entertainment, un’etichetta dedicata proprio alla creazione di videogame e mobile game in prima persona basato sul mondo di magia scaturito dalla penna di J.K. Rowling.

In Harry Potter: Hogwarts Mystery, gli utenti avranno lo scopo primario di frequentare la scuola di magia per imparare incantesimi e pozioni, scegliendo una delle quattro casate della serie di libri. Si potrà esplorare liberamente il castello di Hogwarts, stando attenti ai tranelli mentre si ricercano antichi misteri e imparare trucchi magici dai professori.

Oltre a poter interagire con le magie e i personaggi originali, i giocatori possono creare il proprio avatar, scegliersi una casata, e partecipare alla House Cup nel Quidditch con i proprio confratelli. L’unico limite in questo mobile game è l’impossibilità di giocare sotto mentite spoglie dei personaggi principali.

Harry Potter è un’app free con acquisti in app

Come dal titolo, Harry Potter: Hogwarts Mystery è disponibile in download gratuito per piattaforma Android via Google Play Store, e anche su iOS sull’App Store. I requisiti minimi di compatibilità del gioco sono i device che hanno almeno Android 4.4 Kitkat, e uno spazio di archiviazione di 89MB (ma aspettatevi che ne occupi di più con gli update e per salvare i vostri dati di gioco). Spazio quasi raddoppiato per i possessori di Apple iPhone o iPad, poiché il file di download pesa 161.6MB e richiede un device con almeno iOS 10.

Articolo precedenteXiaomi ha presentato Ciga Design, il nuovo orologio meccanico
Articolo successivoApple, trapelati le immagini del nuovo iPhone SE 2, presente guscio di vetro