Android Stock LineageOS 15.1Android Stock rappresenta di certo il sogno di tutti coloro che sono puristi Android, ovvero sia di chi cerca in un mobile OS qualcosa che vada oltre le personalizzazioni estreme apposte dai produttori. Una situazione comune in ambiente Google Phone e quindi su device del calibro di Pixel Phone 2 XL.

Con LineageOS 15.1 si giunge finalmente ad una conclusione utile anche per i possessori delle soluzioni Galaxy S9, S9 Plus, Xiaomi Mi Note 2 e Shied TV che desiderano un ambiente grafico e di utilizzo alternativo e senza fronzoli.

Android Stock grazie a LineageOS 15.1 su S9/S9 Plus, Mi Note 2 e Shield TV

Grazie al supporto degli sviluppatori abbiamo a disposizione i porting dedicati alle revisioni stock dell’OS Google per:

Si tratta di Custom ROM la cui installazione richiede una certa dimestichezza con le operazioni di unlock del bootloader e le fasi di installazioni che consistono nella creazione di una recovery custom e del successivo flashing ROM.

I prodotti indicati in elenco si riferiscono alle rispettive versioni dei terminali e nel caso degli S9 alle revisioni Exynos europee. Importante anche l’update per la Shield Android TV di NVidia che si porta dalla revisioni 14.1 alle più aggiornate 15.1 con base Android Oreo. Avete già installato i prodotti? Che cosa ve ne pare? Spazio ai commenti.

Articolo precedenteGoogle Home ed Home Mini: cosa succede se lo speaker non riesce ad usare Assistant?
Articolo successivoFacebook, Amazon e Instagram colpiti da un Cyberattacco di 1,5 trilioni di dollari