WhatsApp: 5 funzioni e trucchi sconosciuti a tutti che dovete conoscere subito

Tra i trucchi vari e le funzioni che un’app come WhatsApp include al suo interno, ce ne sono davvero di incredibili. Molte funzioni sono già molto conosciute, dato che vengono utilizzate giornalmente proprio sulla nota piattaforma.

Altri invece restano nascoste, dato che alcuni utenti utilizzano la chat in modo molto basilare. Nonostante ciò dovete sapere che imparare alcune di queste funzioni renderà la vostra esperienza sicuramente migliore, e per questo vogliamo proporvene 5 fra trucchi e feature.

Whatsapp, con questi 5 trucchi e funzioni conoscerete l’app al meglio

La prima funzione che molti conoscono mentre tanti altri no, è certamente quella che vi permette di cancellare un messaggio seppur già mandato ad un utente. Per attuare questa funzionalità dovete tenere premuto sul messaggio, selezionando l’opzione Elimina per tutti. Avrete un’ora e 8 minuti per eliminare il messaggio, a patto che però l’utente non l’abbia già visto.

Il secondo trucco è quello che vi permette di leggere messaggi senza entrare in WhatsApp, e consiste in un’app di terze parti. Questa si chiama Unseen, e va ad intercettare tutti i messaggi di proponendoveli in un pannello alternativo.

La terza funzione è quella che vi farà risparmiare dati quando siete a corto. Nel menu impostazioni di WhatsApp troverete proprio una spunta da selezionare con scritto consumo dati ridotto.

Il quarto trucco invece vi permetterà di conoscere orari di entrata o di uscita di un utente selezionato dalla vostra lista contatti. L’applicazione che permette tale funzione si chiama Whatsdog, ed è scaricabile gratuitamente dal Play Store. Ogni volta che l’utente selezionato da voi entrerà e uscirà avrete sullo smartphone la notifica che ve lo segnalerà.

L’ultima funzione che dovete conoscere quella che vi permette di cambiare lo stile di scrittura di ciò che state appunto scrivendo in chat. Scritta una frase, vi basterà selezionarla e nel menu che viene immediatamente fuori selezionare il carattere che più vi piace come ad esempio grassetto o magari corsivo ed altri ancora.

Articolo precedentePassa a TIM: l’offerta TIM 15 Go New regala 27GB Gratis ad ogni utente
Articolo successivoPassa a Vodafone: la Special 20GB ha un nuovo prezzo ed è valida da TIM, Wind e 3 Italia