L’app Android Google Pay ha recentemente raggiunto 100 milioni di installazioni. Così rivela l’aggiornamento recente dell’elenco delle app nel Google Play Store.

Il gigante tecnologico di Mountain View ha lanciato il nuovo servizio agli utenti a fine febbraio e l’app sembra aver continuato ad avere successo nel frattempo. Soprattutto perché il servizio è preinstallato su molti smartphone rilasciati negli ultimi tempi, tra cui Pixel 2 e Pixel 2 X.

Ad oggi, ogni app Android Pay attiva al mondo dovrebbe essere già stata rinominata in Google Pay, anche se alcune funzionalità rimangono limitate. Per esempio i pagamenti peer-to-peer non sono ancora supportati. Essi sono previsti solo per essere introdotti ai consumatori negli Stati Uniti e nel Regno Unito.

La filiale di Alphabet non ha mai chiarito il motivo per cui ha innescato un nuovo marchio unificato destinato a riunire Google Wallet e Android Pay prima di poter offrire tutte le funzionalità attraverso un’unica app. L’azienda in precedenza ha promesso solo di mantenere gli utenti regolarmente aggiornati su nuove aggiunte a Google Pay.

Google Pay per dispositivi Android ha da poco superato i 100 milioni di downloads

L’ultima versione dell’app Android presenta una schermata iniziale personalizzata con un elenco di negozi nelle vicinanze che accettano la soluzione di pagamento mobile di Google. Inoltre, c’è un’altra sezione dedicata alla cronologia degli acquisti e suggerimenti per l’utilizzo del servizio. L’azienda sta ancora spingendo la sua piattaforma verso più rivenditori di prodotti e fornitori di servizi.

A partire dalla fine di marzo, Google Pay offre un nuovo programma. Esso offre agli utenti 10 dollari per ogni referrer e alle stesse referenze viene assegnato lo stesso ammontare di credito. L’iniziativa non è disponibile in tutti i paesi supportati dalla piattaforma, ma potrebbe ampliare la sua disponibilità nel prossimo futuro. Google probabilmente parlerà della sua soluzione per i pagamenti mobile alla prossima iterazione della sua conferenza annuale sugli sviluppatori I / O di Google, l’8 maggio.

Articolo precedenteInstagram e altri social chiusi per la catena Wetherspoon, quali sono i veri motivi?
Articolo successivoSamsung vorrebbe comprare Nokia Health sfidando Google e altre due società