L'applicazione Netflix si è rivoluzionata
L’applicazione Netflix si è rivoluzionata

Netflix è un’azienda che distribuisce via internet film, serie TV, documentari e molti altri contenuti di intrattenimento. Dopo i molti rumors dello scorso dicembre, ora possiamo dire che la sua applicazione si è completamente rinnovata.

L’applicazione, è disponibile sia per gli smartphone con sistema operativo Android che per quelli con iOS. Potete dimenticarvi la vecchia applicazione e scoprire tutte le novità che ha portato quella nuova.

Netflix ha rinnovato completamente la sua applicazione

Il primo grosso cambiamento è l’eliminazione del menu a scorrimento laterale, una nuova barra di navigazione è stata infatti posta nella parte inferiore della schermata. L’applicazione è ora suddivisa in cinque tab: Home, Cerca, Prossimamente, Download e Il mio Profilo.

Home è la schermata principale che viene mostrata all’apertura dell’applicazione, mostra l’intero catalogo Netflix. Cerca invece permette la ricerca di contenuti con la possibilità di aggiungere anche dei filtri. Prossimamente mostra tutte le novità in arrivo nel catalogo con anche una breve didascalia e la data di uscita. Download è la sezione in cui vengono raccolti tutti i contenuti scaricati senza modifiche. Infine, Il mio Profilo permette di accedere ad un menu con varie voci e dettagli dell’account.

Il pulsante di Chromecast si trova ora nell’action bar posta in alto. La lettera N rappresenta anche un nuovo menu di navigazione, al fianco della lista con tutti i generi presenti. Tutte queste novità, sono presenti già nella versione 5.13, anche se in rete sta già circolando l’apk della versione successiva.

Articolo precedenteKena Mobile, Fedez e Lino Banfi testimonial del primo spot TV
Articolo successivoWind e Tre: cosa succederà ai negozi una volta completata la fusione