Xiaomi Mi A1 ha ricevuto le patch di sicurezza di aprile
Xiaomi Mi A1 ha ricevuto le patch di sicurezza di aprile

Lo smartphone Xiaomi Mi A1, supportato da Android One, ha finalmente ricevuto le patch di sicurezza del mese di aprile.

Abbiamo parlato molto delle patch di sicurezza e di quanto, alcuni produttori mentano proprio sull’aggiornamento. Alcuni di essi infatti, riscrivono solamente la data di aggiornamento senza poi rilasciare l’aggiornamento vero e proprio. Per questo motivo, Google sta pensando ad un metodo alternativo per il rilascio.

Xiaomi Mi A1 sta ricevendo le patch di sicurezza di aprile

L’aggiornamento è in fase di rilascio solo da ieri 17 aprile 2018, porta alcuni miglioramenti per la stabilità del software e alcuni bug fix che però, non vengono specificati dal changelog. L’update di circa 260 MB è in rilascio via OTA, se non avete ancora ricevuto la notifica, controllate in impostazioni>sistema. Se nemmeno li è presente l’aggiornamento, portate un po’ di pazienza.

Sappiamo che il successore del Mi A1, lanciato come Xiaomi 6X, sarà presentato il prossimo 25 aprile. Potrebbe essere commercializzato al di fuori dalla Cina con a bordo sempre Android Stock, con il nome di Xiaomi Mi A2. Il Mi A1 è uno smartphone di alta qualità nonostante abbia un prezzo davvero conveniente.

Monta un display da 5.5 pollici in risoluzione Full HD, processore Qualcomm Snapdragon 625 con 4 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna espandibile fino a 128 GB con MicroSD. Dispone di un lettore d’impronte digitali sul retro, dove trova posto anche una doppia fotocamera da 12 + 12 megapixel. La fotocamera frontale invece è di 5 megapixel. Batteria da 3.080 mAh e sistema operativo Android 8.0 Oreo con Android One.

Articolo precedenteHuawei sembrerebbe essersi arresa al tentativo di entrare nel mercato statunitense
Articolo successivoSamsung Galaxy S9 è lo smartphone preferito dagli americani, almeno secondo Consumer Reports