Samsung Galaxy Note 8
Samsung sta completando il rilascio dell’aggiornamento ufficiale Android 8.0 Oreo per Galaxy Note 8. La distribuzione è iniziata il mese scorso ma solo nell’ultimo periodo ha interessato anche i modelli venduti nel nostro Paese e ad oggi l’aggiornamento ha probabilmente raggiunto la maggior parte dei possessori.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S10 e Galaxy S10 Plus, il design è stato finalizzato: i primi dettagli

Nonostante l’impegno che ha richiesto agli sviluppatori l’ottimizzazione di questo major update, il centro di ricerca e sviluppo software di Samsung ha iniziato il rilascio di una nuova versione contrassegnata come XXU3CRD7. È l’aggiornamento mensile che integra le patch di sicurezza Android più recenti.

Nello specifico sono state aggiunte le patch di aprile 2018 che correggono diverse criticità proprie del robottino verde e altrettanti problemi di sicurezza nel software Samsung. Inoltre, il changelog cita i consueti miglioramenti alle prestazioni e alla stabilità che in realtà dubitiamo possano esserci.

Almeno sul Galaxy Note 8 che non ha particolari problemi a differenza di Galaxy S8 ed S8 Plus. I due smartphone, dal momento che sono stati aggiornati ad Android 8.0 Oreo soffrono di un grave problema. Stiamo parlando dell’anomalia che consuma eccessivamente la batteria. Un problema che sta facendo arrabbiare parecchio i possessori.

È probabile, dunque, che Samsung possa cogliere l’occasione del rilascio delle patch di sicurezza di aprile sui due Galaxy S8 per risolvere anche questo bug. Non abbiamo informazioni esatte su quando verrà rilasciato questo aggiornamento ma siamo convinti che la distribuzione possa partire entro la fine del mese.

Galaxy Note 8, come installare le patch di sicurezza più recenti

Samsung ha iniziato il rilascio dell’aggiornamento per Galaxy Note 8 dall’Iraq. Entro la prossima settimana la stessa versione o con un numero di build superiore dovrebbe arrivare anche in Europa. A notificarla saranno gli stessi smartphone attraverso un messaggio pop up che, una volta cliccato, avvierà il download e l’installazione.

Galaxy Note 8, la nostra recensione

Se vi siete persi la nostra recensione approfondita del dispositivo che abbiamo definito il miglior phablet in commercio cliccate qui altrimenti passate direttamente alla video recensione visibile in basso. A questo indirizzo, invece, potete controllare il prezzo di Note 8 su Amazon.

VIASamMobile.com
Articolo precedenteAsus vi rimborsa fino a 125 euro sull’acquisto di uno ZenFone 5
Articolo successivoWind incontenibile: torna l’offerta più amata dai nuovi clienti con minuti illimitati e 10 giga