Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 PlusA seguito del rilascio degli update Android Oreo i device della famiglia Samsung Galaxy S8 sono andati in contro ad una serie di problemi rilevanti dal punto di vista della scarsa durata della batteria che sta affliggendo migliaia e migliaia di utenti in attesa di una soluzione.

Samsung Galaxy S8: batteria problematica dopo Android Oreo

Nella nostra recensione personale abbiamo descritto un Galaxy S8 al top delle aspettative sotto ogni punto di vista. Design curato, armonizzato ed ottimizzato in coniugazione a caratteristiche hardware da top-level avevano fatto ben sperare su un utilizzo senza compromessi e senza limiti. Ma a seguito dell’introduzione dei firmware Android Oreo le cose sono cambiate in peggio.

Il forum di supporto del costruttore ospita decine e decine di pagine in cui si possono leggere a chiare lettere le lamentela degli utenti a proposito di un rapido battery-drain che non si risolve nemmeno prevedendo l’utilizzo in notturno della modalità Aereo e la più drastica operazione di Factory Reset. Gli utenti, neanche a dirsi, sono decisamente sbigottiti, umiliati e perplessi.

Non è facile riuscire ad intuire quale sia la versione del software interessata ma si tratta in ogni caso di un problema correlato ai nuovi ecosistemi. Le segnalazioni portate all’attenzione della comunità sono di varia provenienza e non è facile riuscire a capire se si possa trattare in ogni caso di firmware italiani o stranieri.

Personalmente riteniamo che, seppur marginali, i problemi si siano presentati anche per noi in maniera più o meno marcata. Con l’ultimo aggiornamento (CRC7) ed un’operazione di wipe della memoria pare che la cosa possa risolversi ma vi sono casi documentati in cui ciò non ha risolto nulla. Sia Galaxy S8 che Galaxy S8 Plus hanno ricevuto le patch di marzo 2018, ma la situazione non è cambiata. Voi avete notato qualche cambiamento?

Articolo precedenteGoogle Assistant anche per Google App: diciamo addio a Ricerca Vocale
Articolo successivoVodafone: 5 giorni di sconti imperdibili per tutte le attivazioni ADSL ed IperFibra