Instagram introdurrà una nuova funzione
Instagram introdurrà una nuova funzione

Instagram è il social fotografico più utilizzato in tutto il mondo e, continuamente ci sorprende aggiungendo nuove funzionalità alla sua applicazione.

Proprio qualche giorno fa abbiamo parlato della nuova modalità introdotta per scattare foto. Sto parlando della modalità ritratto, che permette di mettere a fuoco un solo oggetto in primo piano e sfocare il contorno.

Instagram, sta arrivando una nuova interessante funzione

Il social si prepara ad introdurre uno strumento grazie al quale si potrà salvare in locale tutti i contenuti del proprio account. Grazie a questa funzionalità ogni utente avrà la possibilità di scaricare foto, video e messaggi ricevuti o caricati nel corso del tempo sulla piattaforma. In questo modo sarà più semplice eliminare il proprio profilo senza perdere i contenuti oppure trasferirli su un altro social.

Un rappresentante del social ha confermato che la nuova funzionalità sarà disponibile a breve, anche se non ha specificato come funzionerà nel dettaglio. Potrebbero esserci strumenti che permettono di salvare i like, i commenti e magari anche le storie. Il meccanismo potrebbe essere molto simile a quello utilizzato da Facebook.

Dopo lo scandalo Cambridge Analytica che ha coinvolto Facebook, questo strumento aiuterà gli utenti anche a proteggere la propria privacy. Non ci resta che attendere l’arrivo di questa nuova funzione o altre notizie più specifiche. Vi terremo aggiornati. Vi ricordo di scaricare la nostra applicazione TecnoAndroid da Google Play per rimanere aggiornati su tutte le novità del giorno.

Articolo precedenteApple, accusata nuovamente di aver rubato e copiato dei brevetti di altre società
Articolo successivoWind Tre nei guai, dovrà pagare una sanzione di oltre 4 milioni di euro