Samsung Galaxy SM-G8850
Samsung è a lavoro su un nuovo smartphone con sistema operativo Android. Non stiamo parlando di Galaxy Note 9 ma di un dispositivo di fascia medio alta conosciuto in quel di Seoul con il nome in codice SM-G8850. Lo smartphone è stato certificato dal TENAA che come di consueto ha rivelato parte delle sue caratteristiche e del suo design.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S9, gli altoparlanti stereo sono tra i migliori del mercato: come sono nati

Lo smartphone sembra richiamare un form factor utilizzato in passato dal produttore coreano, con linee e forme a quello di Galaxy S2. Il tutto rivisitato in una scocca che sembra utilizzare alluminio e vetro ma soprattutto riprende alcuni dettagli tipicamente moderni.

Galaxy SM-G8850, ecco il nuovo smartphone Android dal design inedito per Samsung

Stiamo parlando della parte frontale tutto schermo e di quella posteriore caratterizzata sauna doppia fotocamera. Quest’ultima ha i sensori disposti in verticale e posizionati su un lato della scocca come su iPhone X. Si tratterebbe di una doppia fotocamera da 12 MegaPixel con autofocus e flash LED.

Lo schermo, invece, dovrebbe essere un pannello Super AMOLED Infinity Display da 5.6 pollici di diagonale con 2960 x 1440 pixel di risoluzione. Sotto questo display c’è un processore Octa Core da 2.8 Ghz di cui non conosciamo altri dettagli. Un SoC supportato da 4 e 6 GB di RAM a seconda della versione.

La memoria interna dovrebbe essere espandibile mentre completerebbero la scheda tecnica una fotocamera anteriore da 8 MegaPixel, un lettore di impronte digitali, un modem 4G ed una batteria da 3000 mAh. Componenti gestite da Android 8.0 Oreo e incastonate all’interno di una scocca grande 147.7 × 68.7 × 8.4 millimetri e pesante 163 grammi.

Samsung SM-G8850 dovrebbe arrivare in due colorazioni: nero e blu ma non conosciamo ancora quando verrà presentato e quale sarà il suo prezzo di vendita. In rete, inoltre, sono in molti a sostenere che non arriverà mai in Europa rimanendo un’esclusiva del mercato asiatico. Un’ipotesi che nasce proprio dal design insolito dello smartphone.

FONTETENAA
Articolo precedenteInstagram, l’amore ai tempi della tecnologia: le 9 fasi di una relazione rappresentate da Mari Andrew
Articolo successivoLG promette a tutti i suoi clienti aggiornamenti software più veloci e tempestivi per tutti