LG
LG ha annunciato attraverso un breve comunicato di voler migliorare il supporto software dei propri smartphone. Una notizia che farà felici migliaia di clienti del produttore coreano visto che LG ha scelto di impegnarsi per fornire aggiornamenti software più veloci e tempestivi per tutti.

LEGGI ANCHE: LG G7 ThinQ non sarà solo: in arrivo uno smartphone economico tutto schermo

Una promessa possibile grazie al nuovo Global Software Upgrade Center in Corea del Sud. Un vero e proprio centro di controllo da dove partiranno ma soprattutto di svilupperanno gli aggiornamenti software per tutti gli smartphone del produttore. Nessuno, forse, offre niente di simile.

LG inaugura una struttura dedicata agli aggiornamenti software dei suoi smartphone

Una struttura posizionata nella parte occidentale di Seoul, in un campus LG, che in questo modo accelererà non solo lo sviluppo delle nuove versioni software ma anche il loro rilascio a livello globale. Gli esperti che ci lavoreranno dovranno verificare l’effettiva esperienza di utilizzo, ovvero che tutto funzioni nel migliore dei modi.

Nello specifico, gli ingegneri informatici dovranno accertarsi che la stabilità e la compatibilità tra hardware e software rimanga immutata anche dopo il rilascio di ogni l’aggiornamento. Un sistema, dunque, che migliorerà anche l’esperienza di upgrade aumentando la qualità del servizio offerto da LG e soprattutto rendendolo uguale ovunque.

Non ci saranno più, dunque, Paesi migliori degli altri nella ricezione di un aggiornamento software. Tutti i mercati avranno l’aggiornamento nello stesso momento seppur rispettando sempre le classiche procedure tecniche di distribuzione. Il primo compito di questo nuovo centro sarà quello di rilasciare il prima possibile Android Oreo per LG G6.

Questa importantissima versione software, che migliorerà le prestazioni e svecchierà lo smartphone con nuove funzioni, dovrebbe essere rilasciata entro la fine del mese in Corea. Successivamente arriverà anche negli altri mercati e a differenza di quanto successo con altri brand, l’aggiornamento sarà stabile da subito.

Lo ha fatto capire Jo Seong-jin, il CEO dell’azienda, specificando di voler offrire solo aggiornamenti stabili e allo stesso tempo importanti per dimostrare ai propri clienti che gli smartphone LG hanno un ciclo di vita lungo ma soprattutto affidabile.

FONTELG
Articolo precedenteSamsung, spunta un nuovo Galaxy: nome in codice SM-G8850 e doppia fotocamera
Articolo successivoSamsung regala una scheda microSD da 64GB ad alta velocità grazie ad una nuova promozione