Google AssistantGoogle Assistant si è aggiornato oltreoceano prevedendo una nuova funzionalità che consente di prenotare le corse in autobus direttamente al comando della nostra voce. Come si è potuto intuire il roll-out della nuova funzionalità non è ancora partito in Italia ma possiamo scoprire di più dalle nuove Action concesse per le versioni estere dell’applicazione.

Google Assistant si integra con il servizio Flixbus

A quanto pare la nuova fluidità e l’aggiornamento alla UI dell’assistente concessa in queste ore da Google sono solo alcune delle novità che ci attendono in vista di un futuro update alle funzioni dell’IA Assistant.

In particolare si inizia a parlare di un ampliamento funzionale che coinvolge anche Flixbus che già su Google Maps offre la possibilità di prenotare le oltre 250.000 corse giornaliere nelle destinazioni di tutta Europa. A partire dalle nuove revisioni dell’assistente sarà possibile prenotare un bus direttamente attraverso la nostra voce senza passare per menu, siti web e finestre in-app.

I comandi si sintetizzano in una raccolta di oltre 800 esempi che vengono chiamati FlixBus Action e che si trovano già integrati in Assistant per Android per le lingue: francese, inglese e tedesco.

Si attende un resoconto anche per quanto riguarda le versioni italiani dell’assistente vocale made in BigG. Si ricorda che l’assistente vocale è già disponibile in italiano per tutti gli utenti Android che possono procedere al suo download gratuito diretto mediante il badge disponibile per Android ed iOS.

Assistente Google
Assistente Google
Developer: Google LLC
Price: Free
‎Google Assistant
‎Google Assistant
Developer: Google
Price: Free

COMUNICATO STAMPA

Milano, 10/04/2018 – FlixBus, leader europeo della mobilità in autobus, è il primo operatore della sua categoria a essere integrato in Google Assistant: i 250.000 collegamenti giornalieri della rete degli autobus verdi, già disponibili su Google Maps, sono ora accessibili anche tramite l’assistente virtuale di Google. I passeggeri da oggi potranno ottenere informazioni e prenotare una corsa con un messaggio di testo o un comando vocale.

«Da sempre lavoriamo per offrire ai nostri passeggeri la migliore esperienza di viaggio attraverso soluzioni innovative e digitali. Ora, grazie all’integrazione di FlixBus in Google Assistant, i nostri utenti possono anche accedere alla migliore soluzione di viaggio o ricevere un aggiornamento sulla propria corsa con un semplice comando vocale» ha affermato Daniel Krauss, co-fondatore di FlixBus.

«Quanto prima le aziende trarranno vantaggio dall’assistive marketing, tanto maggiori saranno le possibilità di goderne i benefici. Siamo lieti di collaborare con FlixBus, che ne ha colto subito il potenziale, e che consideriamo un valido partner per l’innovazione del digital assistant» ha dichiarato Malte Will, Product Partnerships Manager Google Assistant.

Le FlixBus Action, sono disponibili in inglese, francese e tedesco, includono oltre 800 esempi di frasi nelle tre lingue, e sono attivabili con un messaggio di testo o un comando vocale, in base al device utilizzato per comunicare con Google Assistant. Le Action sono attualmente integrate tramite Google Assistant sugli smartphone Android.

Articolo precedenteWhatsapp: a breve l’aggiornamento che introduce gli hashtag nelle chat
Articolo successivo3Fiber: promozione notturna solo online con il modem incluso ad un prezzo super