Sony Xperia X
Sony continua a mantenere alta la sicurezza dei suoi smartphone e pertanto ha rilasciato proprio in queste ore un nuovo aggiornamento per gli smartphone Sony Xperia X e Sony Xperia X Compact. Si tratta in entrambi i casi della versione 34.4.A.2.50 che riporta un changelog striminzito ma comunque importante.

LEGGI ANCHE: Volantino Euronics con incredibili offerte per Xperia XZ2

Le novità riguardano unicamente miglioramenti al sistema di sicurezza. Nello specifico sono state introdotte le patch sviluppate da Google per Android relative al mese di aprile 2018. Patch molto importanti perché sono state corrette oltre 50 le vulnerabilità e criticità che mettevano a rischio gli utenti e la loro privacy.

A conti fatti, dunque, è un aggiornamento importante e che i possessori di questi Sony Xperia devono assolutamente installare.

Sony Xperia, ecco come aggiornare il software di sistema

Per aggiornare il software di sistema i possessori di Xperia X e Xperia X Compact dovranno attendere la ricezione della notifica che li informa della disponibilità di una nuova versione. Una volta ricevuta questa notifica basterà aprirla, leggere le note di rilascio e confermare la propria volontà a scaricare e installare l’aggiornamento.

Entrambe le procedure sono automatiche ma è bene ricordare che è necessario mantenere attiva la connessione WiFi e avere la batteria carica. Meglio se connessa alla rete elettrica con il caricabatterie originale così da evitare possibile spegnimenti. Inoltre, anche se il changelog non è corposo, è consigliabile eseguire un backup dei dati più importanti.

Gli utenti che entro i prossimi giorni non riceveranno la notifica possono forzare manualmente la ricerca di nuove versioni software dalle impostazioni. Basterà accedere alle impostazioni di sistema e successivamente scorrere fino al menu degli aggiornamenti. In questa sezione basterà avviare la ricerca di nuovi aggiornamenti.

Sony Xperia, i nomi degli smartphone che riceveranno Android P

Se siete curiosi di conoscere se il vostro Sony Xperia verrà aggiornato o meno alla prossima major release di Android fate click qui. Verrete reindirizzati ad un nostro articolo dove abbiamo creato una lista con tutti gli smartphone Sony Xperia che dovrebbero ricevere l’aggiornamento ufficiale ad Android 9.0 P.

VIAxperiablog.net
Articolo precedenteFacebook non ha scampo: boicottaggi, scandali e la fuga dei giovani
Articolo successivoSamsung Galaxy S9, gli altoparlanti stereo sono tra i migliori del mercato: come sono nati