Google Assistant

Google si è portata ad un nuovo aggiornamento per il suo sistema di assistenza vocale personale che introduce ora una nuova grafica in-app ed un motore vocale più potente e perfezionato. Ecco in cosa consistono le novità per Google Assistant.

Google Assistant si aggiorna: bello e funzionale

Nel corso di questi giorni la software house di Mountain View sta procedendo in direzione di un modesto piano di aggiornamenti. Lo abbiamo visto con l’applicazione Home dedicata agli assistenti digitali Standard e Mini e continuiamo a vederlo sempre nel contesto dei sistemi vocali di Assistant.

Grazie ad una nuova implementazione software in via di rilascio gratuito per tutti si potrà contare su una nuova UI che cammina di pari passo alle migliorie apportate alla gestione della configurazione iniziale dell’assistente. Nuove pagine propongono illustrazioni molto più chiare e suggerimenti pertinenti le capacità dell’assistente. In particolare si fa riferimento alle potenzialità musicali, quelle sul traffico ed agli impegni in agenda.

Le prime immagini mostrano anche una nuova informativa nella parte bassa dell’interfaccia, che si compone ora di due box dedicati ai partner ed ai device compatibili. Oltre questo vi è anche una sezione privacy. In questa parte si pone enfasi sulla possibilità di poter effettuare un reset completo del servizio.

Le nuove schermate dell’applicazione sono già apparse online per le ultime revisioni dei prodotti ma in Italia ancora non sono giunte. Fateci sapere se eventualmente riscontrate cambiamenti notificandocelo tramite un vostro commento.

Scopri anche la Recensione Pixel 2 e Pixel 2 XL: https://goo.gl/BiSaLZ

Articolo precedenteLa popolare serie Black Mirror ha anche una versione polacca
Articolo successivoPassa a TIM con l’offerta più conveniente: internet fino a 1000 Mega, chiamate illimitate e sconto di 60€