WhatsApp riporta un nuovo aggiornamento: 2 funzioni cambieranno tutto

WhatsApp è entrata nei cuori di tutti noi, utilizzatori di smartphone, oramai da molti anni. La chat di messaggistica istantanea ci accompagna in ogni attimo della nostra vita, sia per questioni private sia per motivi di lavoro o di studio.

Il grande utilizzo di WhatsApp è visibile dal numero di conversazioni presente sul nostro smartphone. Spesso capita che le chat siano talmente tante, da dover optare di cancellare alcune per orientarci meglio.

Recuperare vecchie chat su WhatsApp

Una volta eliminata una conversazione sulla piattaforma non c’è più speranza di ritrovarla. La scelta è quindi decisiva ed irreversibile.

Per recuperare le chat eliminate non c’è tanto spazio di manovra, anche se è possibile – con un pizzico di fortuna – fare qualcosa. Vi offriamo ora due spunti su cui ragionare.

Il primo strumento, al fine di far rivivere una conversazione, è quello del backup. La chat di messaggistica istantanea possiede sia sui dispositivi Android sia su iOS una feature che consente un salvataggio remoto dei dati. Ripristinare le conversazioni da un vecchio backup potrebbe essere una soluzione per tentare di ritrovare chat non molto lontane nel tempo.

Un secondo metodo per recuperare le chat si serve delle app data manager. Attraverso queste piattaforme, molto diffuse su Google Play, è possibile entrare all’interno dei file che compongono WhatsApp. All’interno delle cartelle che raccolgono le chat salvate è possibile trovare le conversazioni da noi desiderate.

Articolo precedentePassa a Wind: la All Inclusive Flash 30 Giga propone 30GB in 4G quasi gratis
Articolo successivoAndroid: 20 applicazioni e giochi Gratis solo oggi sul Play Store di Google