SkypeSkype introdurrà a breve una nuova funzione in aggiornamento che consentirà di registrare chiamate e videochiamate direttamente dalla UI dell’applicazione, senza passare per prodotti terzi e stratagemmi vari. Funzione che si porrà tanto all’attenzione dei creators tanto degli utenti comuni.

Skype: nuova funzione di registrazione chiamata e videochiamata

In tempi piuttosto recenti abbiamo visto il trionfale ritorno in campo della versione Skype Desktop, bloccata dal team di sviluppo in quanto reduce da una serie di importanti problemi di sicurezza.

In ultima battuta emerge la possibilità di contare su un prossimo aggiornamento che introduce una funzione decisamente utile, ora alla portata di tutti gli utenti. L’applicazione Desktop consentirà infatti di registrare chiamate e videochiamate. Allo stato attuale gli unici a poter contare su un’anteprima delle funzioni sono gli utenti Windows e Mac che possono attivare la corrispondente modalità Content Creators.

In futuro, ma comunque non oltre questa estate, Skype rilascerà la funzione per tutti gli utenti ponendosi all’attenzione dei creatori di contenuti e di noi utenti comuni. Dirette, podcast e video da condividere con i fan potranno essere registrate senza particolari sotterfugi.

Si tratta quindi di una funzionalità estesa tanto agli ambienti business di grandi dimensioni sia ai contesti pubblici delle chiamate e delle videocall. Ulteriori informazioni si rendono disponibili al link ufficiale di cui alla fonte che rimanda al blog dedicato. Voi che cosa ne pensate di questa nuova concessione? Spazio ai commenti.

FONTESkype Blog
Articolo precedenteVodafone: aumenti ingiustificati per molti, clienti pronti alla fuga verso TIM
Articolo successivoWhatsApp ora consente di notificare i contatti quando cambi numero di telefono