trasferire applicazioni AndroidStai cercando un modo facile e veloce per condividere le tue applicazioni Android? Hai comprato un nuovo telefono e devi passare giochi ed app dal vecchio smartphone? In questo post vedremo di trovare una via rapida per il passaggio degli applicativi.

Android: come trasferire le app velocemente

Finalmente hai acquistato il tuo nuovo top di gamma, ma non hai nessuna applicazione eccetto quelle previste dal costruttore e dalla stessa Google. Desideri trasferire tutte le applicazioni Android dal vecchio telefono al nuovo arrivato, ma non sai come fare. Te lo spieghiamo noi.

Come trasferire e condividere app Android da PC o Mac

Per portare le vostre applicazioni sullo smartphone potreste servirvi del vostro Personal Computer. Che sia un PC Windows o un Mac non fa differenza, il risultato sarà garantito in ogni caso. Non serve altro da fare che scaricare un semplice programma completo che consente il trasferimento di qualsiasi tipo di contenuto da uno smartphone all’altro. Ti basta un click.

Il programma in questione si chiama Wondershare e consente di trasferire file, contatti, foto, video ed altri contenuti sia tra device Android che tra dispositivi a marchio Apple e Windows. Il supporto si estende ad oltre 6.000 dispositivi differenti ed è pienamente compatibile con le release software mobile di Android 8.1 Oreo ed iOS 11.

Detto questo passiamo all’azione. Prepariamo i nostri due telefoni con tanto di rispettivi cavi USB ed applicazioni da trasferire. Apriamo il programma, selezioniamo la cartella Apps e poi su Avvia Copia. Non avrete nemmeno il tempo di accorgervi che cosa sia successo: tutte le app sono state trasferite con successo. Velocissimo e completo.

Come trasferire e condividere app tra smartphone Android

Se non avete un PC o semplicemente non vi va di perdere tempo collegando i telefoni potete trasferire il tutto attraverso una semplice app chiamata APKExtractor disponibile gratuitamente per tutti gli utenti attraverso il Play Store di Google.

Il suo utilizzo è facilissimo. Una volta installata la apriamo ed avremo il prospetto su tutti i software installati sul sistema. Non dobbiamo fare altro che selezionare il programma di interesse e scegliere l’opzione Condividi dal menu a tendina. Il software converte le app in formato APK e le trasferisce al nuovo telefono senza bisogno di cavi sfruttando i canali mail o la connessione Bluetooth dello smartphone.

Ovviamente non si tratta dell’unica soluzione disponibile sullo store. Altre applicazioni valide prevedono software del calibro di Send Anywhere ed utility di ogni genere come Phone Clone o CLONEit.

Esiste un altro metodo per trasferire velocemente file, contatti ed applicazioni tra gli smartphone? Fatecelo sapere voi e ne discuteremo. Nel frattempo arricchisci il tuo smartphone con le nuove applicazioni inedite gratuite della settimana.

Articolo precedenteWind annienta tutti: arriva l’offerta 9 Special con 1000 minuti e 15GB
Articolo successivoXiaomi Black Shark si mostra in un’immagine dal vivo: sarà questo il design della parte posteriore?