Google Play StoreGoogle concede un aggiornamento al suo store online di applicazioni. In particolare si interviene sulla nuova interfaccia grafica che abbandona l’approccio “i” per rifarsi a canoni stilistici di nuova concezione.

Google Play Store: addio interfaccia verde

Lo store di Google Play è famoso per la concessione di applicazioni e giochi gratis ma è anche celebre per la sua UI semplice ed immediata che consente di ottenere subito info sui contenuti e le recensioni. Grazie ad un nuovo update inedito pare che lo sviluppatore abbia deciso di rendere più moderno il layout dell’applicazione che dalla prima release si fregia della presenza di una UI a preponderanza di verde.

Alcuni elementi della nuova interfaccia cambiano radicalmente aspetto ed è possibile fin da ora apprezzare le sottili differenze di design. L’aspetto dei badge per il count dei download cambia a favore di riferimenti in bianco e nero che estromettono le classiche icone distintive.Google Play Store update nuova UI

La loro posizione cambierà in luogo di un nuovo update mentre la barra superiore in colore grigio perde lo sfondo colorato. Stessa cosa dicasi per il changelog che guadagna però la data dell’ultimo aggiornamento concesso all’applicazione. I pulsanti ied Apri sono inoltre ingranditi.

Si tratta di una versione del Google Play Store attualmente in fase di progressive roll-out. Nel caso la riceveste notificatecelo attraverso i vostri commenti. Che cosa ne pensate di questi cambiamenti? Interfaccia troppo spartana? A voi la parola.

Articolo precedenteI codici QR “innocenti” di alcune app infettano 500.000 utenti Android e iOS
Articolo successivoApplicazioni Gratis Android sul Play Store: tra le 13 app omaggio anche una guida completa a Kali Linux e Final Fantasy IX