Due ingressi USB con potenza totale di 36 W

Xiaomi continua a puntare sull’eccellente rapporto qualità prezzo dei propri prodotti. Nella giornata di oggi, l’azienda cinese ha presentato un nuovo caricabatterie, compatibile con lo standard di ricarica rapida Quick Charge 3.0, posizionato a meno di 8 euro. Una cifra davvero contenuta considerando tutte le altre funzionalità offerte.

Due le porte USB

Si tratta infatti di un caricabatterie con due porte USB, in grado di erogare una potenza massima di 36W. Ovviamente, è possibile ricaricare due dispositivi contemporaneamente, anche perché, da ogni ingresso, vengono erogati 18W. Le dimensioni sono contenute, pari a 55 x 55 x 28 mm, mentre la presa di corrente adotta lo standard USA. Poco male, visto che è possibile utilizzare un qualsiasi adattatore.

Infatti, questo nuovo caricabatterie di Xiaomi è perfettamente compatibile con le reti europee, grazie al voltaggio 100-240 V. Da sottolineare anche la presenza di una tecnologia proprietaria, in grado di riconoscere la tipologia di dispositivi connesso e adeguare di conseguenza l’erogazione di elettricità. Insomma, la solita cura al dettaglio dell’azienda cinese.

Infine, come detto in apertura, il prezzo. È stato posizionato a 59 Yuan, circa 7,50 euro al cambio attuale. Per adesso non ci sono notizia circa l’eventuale commercializzazione diretta in Europa, ma comunque non sarà difficile importarlo attraverso i soliti store. Un accessorio che, considerando le cifre contenute per acquistarlo, potrebbe davvero diventare un piccolo best-buy.

 

VIAGizmochina
Articolo precedenteFar Cry 5: meglio su Xbox One X o PS4 Pro? ecco tutti i dettagli
Articolo successivoSony e Spotify, la compagnia giapponese guadagna più di un miliardo di dollari