WhatsApp rappresenta la soluzione più utilizzata da tutti gli utenti in italia ed anche nella restante parte del mondo. Molte volte gli utenti cercano soluzioni che possano concedere loro delle soluzioni alternative, anche spendo che alcune di queste non sono possibili.

Uno degli aspetti che gli utenti WhatsApp più desiderano, è quello di utilizzare due account su un unico smartphone. Questo ovviamente l’app non lo permette per cui servirebbe un escamotage utile a realizzare quella che sembra proprio un’utopia.

Come avere due account WhatsApp su un solo smartphone

La soluzione esiste, così come per tanti altri aspetti che WhatsApp non permette in maniera diretta. Infatti potrete avere due account in maniera semplicissima seguendo pochi passi e soprattutto in maniera gratuita.

La soluzione si chiama Parallel Space, grazie alla quale potrete beneficiare su un unico smartphone di due account della nota app in verde. Per avere Parallel Space, dovrete aprire il Play Store di Google e cercarla lì, dove la troverete Gratis.

Parallel Space - Multiple acco
Parallel Space - Multiple acco
Developer: LBE Tech
Price: Free

Scaricata l’app, entrate e selezionate le applicazioni utili. Sceglierete ovviamente WhatsApp, in modo tale da permettere a  Parallel Space di avviare la configurazione. Fatto ciò, WhatsApp verrà aperto come se fosse la prima volta che lo installate.

Inserite a questo punto il numero della seconda SIM che dovrete necessariamente inserire in un altro terminale. Arriverà dunque dopo pochi minuti il classico codice di verifica. Questo, una volta arrivato, andrà inserito sullo smartphone principale nella schermata che Parallel Space ha creato appositamente.

Ecco quindi un altro metodo per avere qualcosa che l’app in sé non vi offre. Sfruttate questa soluzione e non perdete altro tempo. Per qualsiasi chiarimento, potete scrivere nei commenti.