whatsapp

C’è una nuova minaccia incombente per tutti coloro che utilizzano WhatsApp. Il sistema di messaggistica istantanea negli anni ha mutato la sua pelle: da semplice piattaforma per inviare questa o quella comunicazione, gli sviluppatori hanno dato vita ad un vero e proprio social.

Attraverso WhatsApp è possibile effettuare quelle operazioni consone di Facebook, Instagram o Twitter. Basta pensare ad una semplice funzione: quella delle storie.

Il problema delle storie su WhatsApp

Le storie sulla chat sono relativamente giovani (il loro battesimo è stato celebrato non più di un anno fa), ma già hanno fatto molto rumore.

I puritani hanno evidenziato come tale feature tradisca il passato glorioso di WhatsApp. Coloro che sono attenti alla privacy, invece, hanno denunciato le problematiche di sicurezza.

Le storie della piattaforma sono molto meno affidabili di quelle presenti su Instagram. A differenza del social, infatti, su WhatsApp non siamo in grado di conoscere con precisione tutti coloro che visualizzano le nostre foto o i nostri video.

In attesa di un intervento definitivo, vi mostriamo una soluzione fai da te per poter avere a disposizione tutte le informazioni desiderata.

Su Google Play circolano molte app, cosiddette “tracker”. Con il sostegno di queste piattaforme terze è possibile avere accesso a tutti i dati di visualizzazione con i dettagli su chi guarda cosa e quando.

Solo in questo modo la nostra privacy potrà essere salvaguardata.

Articolo precedenteTIM sorprende tutti: la nuova promo per gli under 30 è più conveniente che mai
Articolo successivoAndroid: 21 app e giochi Gratis solo per oggi sul Play Store di Google