Apple iPhone iOS 11.3
Apple sta rilasciando iOS versione 11.3 con alcune novità

Apple ha finalmente dato il via al rilascio di iOS 11.3. L’update porta con se alcune funzioni che gli utenti stanno chiedendo a gran voce da mesi e l’azienda di Cupertino sembra aver finalmente ascoltato le loro richieste. La prima novità, e forse la più importante, è la possibilità di disattivare la funzione automatica che limita i device Apple quando il sistema rileva una batteria danneggiata o deteriorata.

Questa decisione è stata presa in seguito allo scandalo di qualche mese fa relativo proprio ad alcuni iPhone fortemente rallentati a seguito di interventi automatici previsti dal sistema. Apple ha dichiarato che gli iPhone entravano in una sorta di “protezione” per risparmiare batteria e prevenire spegnimenti accidentali del dispositivo.

ll nuovo iOS 11.3 inoltre introduce anche una migliore gestione della memoria RAM. Questo si traduce in una velocità maggiore nell’apertura delle applicazioni. Le app vengono ibernate e rese sempre disponibili per una successiva riapertura, limitandone i caricamenti. Alcuni utenti inoltre riportano che c’è un generale incremento delle performance che si nota nell’utilizzo quotidiano.

Apple ha introdotto anche un deciso miglioramento del supporto alla Realtà Aumentata. Infatti ARKit arriva alla versione 1.5 e permette agli sviluppatori di posizionare oggetti virtuali all’interno di ambienti reali. Si tratta di un grande passo in avanti verso l’utilizzo di questa tecnologia.

Una delle novità che maggiormente interesseranno gli utenti è il completamento automatico dei campi relativi all’inserimento di username e password. Infatti questa feature è stata implementata anche all’interno delle app oltre che nella navigazione web.

 

VIAbgr
Articolo precedenteGoogle Play Store suggerisce di installare app in versione Lite o Go
Articolo successivoGoogle e tutti i suoi scherzi per il Pesce d’Aprile 2018