Samsung Galaxy S9
Samsung Galaxy S9

Alcuni proprietari di Galaxy S9, e in alcuni casi anche di Galaxy S9 Plus, stanno segnalando problemi di interruzioni improvvise delle chiamate. Nel frattempo, altri utenti si stanno lamentando di ciò che percepiscono come una qualità generalmente scarsa delle chiamate.

Dozzine di tali utenti hanno recentemente partecipato ai forum XDA Developers e ad altre community online per evidenziare la questione riscontrata. La maggior parte di loro rivela di utilizzare le varianti internazionali dei due dispositivi basati sul sistema con chip Exynos 9810 di Samsung. Un piccolo numero di altre persone che si lamentano di chiamate in calo o di problemi di qualità audio hanno affermato di utilizzare le varianti Snapdragon sbloccate dei due dispositivi.

Chiamate interrotte improvvisamente con Samsung Galaxy S9 e S9 Plus, ancora nessun riscontro dell’azienda

I reclami originari hanno iniziato a emergere la settimana scorsa, alcuni giorni dopo che Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus hanno iniziato ad essere venduti ufficialmente a livello globale. Il numero di utenti che affermano di essere interessati da tali problemi è dunque ancora contato a decine. Ciò suggerisce che il problema non è diffuso notevolmente per il momento. Samsung non ha risposto alla questione a livello globale. Solo l’unità spagnola dell’azienda ha ringraziato uno degli utenti che si lamentava della ricezione delle chiamate, affermando che il team tecnico è ora in procinto di esaminare la problematica.

Diversi proprietari interessati che hanno tentato di risolvere il fenomeno affermano che i loro risultati indicano che i due dispositivi stanno causando problemi alle chiamate a causa di segnali deboli. I report stessi sembrano estendersi su numerosi mercati. Anche se, il numero di unità problematiche rimane basso rispetto al volume di vendita previsto della nuova linea di punta di Android. I Paesi principalmente colpiti sono: Stati Uniti, Spagna, Regno Unito, Australia e altri.

 

Articolo precedenteNetflix sta per lanciarsi nel giornalismo con un programma di notizie
Articolo successivoWieppo S8: arriva con un incredibile offerta sullo store di AliExpress e solo per pochi giorni