Samsung Galaxy J3 (2018)

Samsung, come ogni anno dopo l’esordio dei suoi top di gamma, presenterà una nuova ondata di smartphone con sistema operativo Android di fascia media e bassa. Prodotti entry-level come il futuro Samsung Galaxy J3 (2018), adesso ad un passo dall’ufficialità. Il dispositivo ha ricevuto una delle ultime certificazioni prima della presentazione.

LEGGI ANCHE: Android, gli utenti hanno bisogno di statistiche migliori sulla batteria

Stiamo parlando della certificazione Bluetooth SIG per il modello con il nome in codice SM-J337T. Secondo questo documento, lo smartphone supporterà lo standard Bluetooth 4.2 ma soprattutto avrà Android 8.0 Oreo come sistema operativo. Un’ecosistema aggiornato e personalizzato con l’interfaccia di Samsung.

Samsung Galaxy J3 (2018) pronto per la presentazione: le caratteristiche

Non ci sono altre informazioni ma grazie alle precedenti indiscrezioni siamo in grado di rivelarvi diversi aspetti dalla scheda tecnica di Samsung Galaxy J3 (2018). Lo smartphone, che verrà venduto praticamente in tutto il mondo, è atteso con uno schermo da 5 pollici di diagonale e 1280 x 720 pixel di risoluzione.

Un pannello che dovrebbe sfruttare la tecnologia IPS LCD e sotto il quale gli ingegneri avrebbero disposto un processore Quad Core. Non conosciamo il nome del processore che pertanto potrebbe essere uno Snapdragon prodotto da Qualcomm o un Exynos prodotto direttamente da Samsung.

In ogni caso dovrebbe trattarsi di una CPU Quad Core da 1.5 Ghz con GPU dedicata e 2 GB di RAM. Un quantitativo minimo supportato da 16 GB di memoria interna naturalmente espandibile considerato che solo i dati e le informazioni del sistema operativo occuperanno oltre 5 GB.

Il comparto multimediale comprenderà una fotocamera posteriore da 8 MegaPixel ed una fotocamera anteriore da 5 MegaPixel. Difficilmente ci sarà un lettore di impronte digitali mentre è scontata la connettività 4G, WiFi e GPS oltre a quella Bluetooth di cui vi abbiamo parlato prima. La batteria, invece, non dovrebbe superare i 2000 mAh.

Sconosciuto il possibile prezzo di vendita che dovrà essere certamente basso e conveniente per rendere appetibile questo Samsung Galaxy J3 (2018).

Samsung Galaxy J3 (2018)

Articolo precedenteUber, l’Arizona ha vietato le auto a guida autonoma a seguito dell’incidente fatale
Articolo successivoXiaomi Mi 6X, trapelano di nuovo le caratteristiche: sarà il successore di Mi A1