Una nuova indiscrezione è appena emersa online, sostenendo che HMD si sta preparando a presentare un nuovo smartphone Nokia che non sfoggerà un display con Notch, che ha rappresentato la grande novità per il 2018 per diversi produttori.

Queste informazioni provengono da una delle fonti di NPU, che ha potuto visualizzare un prototipo del prossimo device della compagnia, affermando che il display avrà un design standard. La fonte non ha potuto confermare quando verrà lanciato il telefono, né con che nome verrà commercializzato.

Molto probabile si tratti però del Nokia 9, in quanto un certo numero di rumors hanno riportato questa informazione. HMD ha introdotto diversi dispositivi con marchio Nokia durante il Mobile World Congress (MWC) di quest’anno, a Barcellona. Ha annunciato infatti, cinque smartphone, nessuno dei quali è alimentato dallo Snapdragon 845, il nuovo processore fiore all’occhiello di Qualcomm.

Il prossimo smartphone Nokia sarà quasi sicuramente alimentato da questo processore e dovrebbe arrivare entro pochi mesi. È anche possibile che Nokia opti per un nome diverso come Nokia 8 (2018), invece del Nokia 9, ma non abbiamo ancora informazioni. La fonte non ha condiviso alcuna informazione sul design del telefono, né sulle specifiche che caratterizzeranno lo smartphone.

Nokia potrebbe lanciare a breve il suo nuovo top di gamma

 

Il Nokia 9, o come verrà denominato, probabilmente presenterà cornici molto sottili, il Nokia 7 Plus e Nokia 8 Sirocco suggeriscono che HMD sta davvero facendo del suo meglio per migliorare il design dei suoi dispositivi. Anche Nokia 9 potrebbe offrire dunque un design davvero interessante. Oltre allo Snapdragon 845, il telefono implementerà probabilmente un display piuttosto grande ed almeno 6 GB di RAM.

Android One

Android Oreo sarà preinstallato sul dispositivo e dal momento che HMD ha annunciato che i futuri dispositivi Nokia faranno parte del programma Android One di Google, il Nokia 9 sarà quasi certamente spedito con l’ultima versione Android. Inoltre, potrà contare su aggiornamenti veloci e non troverete bloatware sul dispositivo.

FONTEandroidheadlines
Articolo precedenteFacebook risponde alle accuse per le telefonate e gli SMS spiati agli utenti
Articolo successivoSamsung Galaxy S9, le pellicole per il display non sono un problema