Netflix Formula 1 2018Netflix ha appena annunciato l’arrivo di una nuova serie TV incentrata sul campionato di Formula 1 2018. Una sorta di documentario che vede la collaborazione tra due protagonisti che garantiranno la visione di contenuti esclusivi che porteranno lo spettatore all’interno del’abitacolo e del mondo dell’alta velocità.

Netflix – Formula 1: la nuova serie TV

Netflix ha appena annunciato il suo palinsesto televisivo in streaming per il mese di aprile 2018 mentre Sky ha ribattuto lanciando le nuove trasmissioni in streaming on-demand Formula 1 Ultra HDR HDR con tanto di calendario delle prove e delle dirette. La piattaforma di streaming online più apprezzata di sempre non intende starsene a guardare e rincara la dose proponendo nuovi contenuti.

La nuova serie TV basata sulla Formula 1 2018 sarà prodotta da James Gay Rees, vincitore di un Acadamy Award per “Senna” e coordinata dal responsabile Sophie Todd. Si comporrà di 10 episodi e giungerà solo nel 2019.

“La Formula 1 è uno sport globale che stiamo trasformando da una società di motorsport a un marchio multimediale e di intrattenimento. L’accordo con Netflix serve a raccontare la storia affascinante di ciò che accade dietro le quinte durante la stagione. Si tratta di una prospettiva che non è mai stata svelata ai fan di tutto il mondo. Questa serie fornirà un avvincente punto di vista che delizierà i fan e servirà da catalizzatore per attirare nuovi estimatori”

Il Director of Media rights, Ian Holmes, ha inoltre dichiarato che:

“Siamo entusiasti di accogliere una produzione originale Netflix sulla Formula 1, un marchio che ha portato su schermo tante produzioni di successo. Questa collaborazione rappresenta un nuovo modo di catturare tutti gli eccitanti aspetti del nostro sport. Non c’è niente come la F1, la sua complessità ingegneristica abbinata all’enormità dello sforzo umano richiesto per completare una stagione di Grand Prix. L’opportunità di presentare il nostro sport ad un pubblico mondiale tramite Netflix, in un formato originale e unico, è qualcosa che non vediamo l’ora di fare. Questa è un’opportunità enorme per dare visibilità alla F1 e attrarre nuovi fan”

Mentre il Vice Presidente dei contenuti Netflix, Bela Bajaria ha concluso aggiungendo che:

“Questa collaborazione con la Formula 1 promuove la nostra volontà di lavorare a stretto contatto con marchi e partner di livello mondiale per produrre le migliori serie. Siamo ansiosi di poter partecipare all’avvio di un’incredibile stagione con il Grand Prix di Australia”

Articolo precedenteMediaWorld e Huawei P20: arriva il nuovo volantino con il prezzo dello smartphone
Articolo successivoGalaxy S9 sfida iPhone X e OnePlus 5T in un test di velocità all’ultimo sangue