Motorola
Motorola si sta impegnando molto sotto il profilo degli aggiornamenti

Nonostante le tante promesse, Motorola non eccelle sotto il punto di vista degli aggiornamenti. Se produttori come Huawei e Samsung stanno già aggiornando i propri top di gamma ad Android Oreo 8.0, l’azienda controllata da Lenovo sembra essere in ritardo.

Tuttavia qualcosa sembra muoversi verso l’arrivo della nuova versione del sistema operativo del robottino. Infatti su GitHub sono comparsi i file relativi al codice sorgente del kernel per il Moto Z, aggiornati ad Android Oreo 8.0. Il terminale in questione è il top di gamma dell’azienda del 2016, quindi se l’update dovesse arrivare, sarebbe una grande prova da parte di Motorola.

Questi file non sono indirizzati ai singoli utenti, ma agli sviluppatori. Infatti il kernel è quel software permette ai processi del sistema operativo di avere accesso sicuro all’hardware dello smartphone. Le modifiche al kernel sono effettuate dai vari produttori per inserire le personalizzazioni che caratterizzano le varie interfacce proprietarie. Ovviamente possono essere fatte da utenti esperti che realizzano anche Custom ROM o recovery.

In ogni caso si tratta di una buona notizia per tutti i possessori di Moto Z, in quanto relativamente presto, potrebbero arrivare ROM modificate basate su Android Oreo. Nel migliore dei casi, Motorola potrebbe rilasciare un aggiornamento ufficiale per il proprio top di gamma di qualche anno da.

 

VIAgithub
FONTEandroidpolice
Articolo precedenteIl Tablet Sony Xperia XZ2 potrebbe arrivare in estate, ecco tutti i dettagli
Articolo successivoAndroid Auto 3.1, ecco la principale novità