Honor 8

Buone notizie per i possessori di Honor 8. È disponibile da questa mattina un nuovo aggiornamento software per lo smartphone. Si tratta della versione B403 che segue la B402 rilasciata lo scorso mese. Come avrete intuito si tratta del consueto aggiornamento mensile pensato per migliorare la sicurezza del sistema operativo.

LEGGI ANCHE: Huawei P20 e P20 Pro, domani la presentazione: orario diretta streaming e prezzi

Gli sviluppatori hanno introdotto, infatti, le patch di sicurezza Android del mese di marzo 2018. Se fate parte dei nostri assidui lettori, saprete con certezza che per quanto possa sembrare inutile questo aggiornamento, installarlo è importantissimo. Gli ingegneri di Big G hanno lavorato su oltre 30 criticità del proprio sistema operativo.

Falle nel sistema di sicurezza più o meno gravi che sono state completamente risolte in modo da rendere vani possibili attacchi da parte malintenzionati. Gli stessi attacchi che attraverso alcune funzioni avrebbero permesso non solo di prendere il controllo di Honor 8 ma anche dei dati archiviati nella memoria di quest’ultimo.

Honor 8, come installare l’aggiornamento software più recente

Possono aggiornare tutti coloro che hanno ricevuto la relativa notifica. Basterà, dunque, fare click su quest’ultima e seguire i passaggi riportati sullo schermo; confermando la propria volontà ad installare l’aggiornamento. A quel punto la versione software verrà scaricata e installata. La procedura si completerà con il riavvio dello smartphone.

Se siete degli smanettoni ed il vostro Honor 8 ha già bootloader sbloccato ed una recovery personalizzata potete procedere tranquillamente all’installazione manuale dell’aggiornamento. Basterà, infatti, scaricare i file che trovate in basso in base al modello del vostro Honor 8 e spostarli all’interno della memoria di massa dello smartphone.

A questo punto si dovrà riavviare Honor 8 in modalità recovery, scegliere Install Zip e selezionare il primo file che avete scaricato. L’operazione andrà ripetuta anche per gli altri file, sempre seguendo l’ordine in cui ve li abbiamo inseriti. Terminate tutte e tre le installazioni tornata alla pagina principale selezionando “reboot system now”.

1) B403 per FRD-L19 Honor 8

2) B403 per FRD-L09 Honor 8

3) B403 per FRD-L02 Honor 8

Articolo precedenteOfferta in anteprima: Wind All Inclusive Plus con minuti illimitati, 500 SMS e 15 GB
Articolo successivoGalaxy S7 e Galaxy S7 Edge, disponibile la versione XXS2DRC3: tutte le novità