Qualcomm potrebbe citare in giudizio Huawei

Qualcomm, nome conosciuto quando si tratta di progettare chipset, ha presentato l’elenco dei dispositivi che supportano il Quick Charge 4.0 / 4.0 +. Come da alcuni rapporti trapelati su Beebom, Qualcomm ha pubblicato l’elenco dei dispositivi che supportano la funzionalità di ricarica rapida dell’azienda.

Tuttavia, la società ha sorprendentemente aggiunto solo un dispositivo alla lista. Il dispositivo in questione è il Razer Phone. La sorpresa è che il Nubia Z17 della ZTE presenta anche la carica rapida 4.0 / 4.0 +, tuttavia Qualcomm non ha inserito il dispositivo nell’elenco dei telefoni che supportano questa funzionalità.

Detto questo, ci aspettiamo che Qualcomm aggiunga altri dispositivi alla lista, attendiamo solo l’aggiornamento. In uno dei nostri articoli precedenti relativi a Qualcomm, abbiamo spiegato che la società sta lavorando per aggiornare la sua serie di processori Snapdragon 600 al processo costruttivo a 10 nm.

Qualcomm ha inserito un solo smartphone per il supporto al Quick Charge 4.0

 

La nuova serie del chipset dovrebbe essere disponibile nella seconda metà del 2018. Con molta probabilità la serie Qualcomm Snapdragon 600 si rivelerà un avversario ostico per il MediaTek Helio P60 a 12nm. Il SoC più potente di Qualcomm è lo Snapdragon 600 ed è basato su un chip a 14nm. Tuttavia, la serie originale Snapdragon è stata costruita sul processo a 28 nm.

Razer Phone avrà da subito Android 8.1 Oreo

 

Il nuovo processore a 10 nm porterà notevoli miglioramenti ed una riduzione del consumo energetico. Inoltre, il prossimo Snapdragon 670 sarebbe il primo chip della serie che verrebbe costruito con tale processo. Qualcomm inoltre, ha annunciato la sua nuova serie di processori per il mobile. Parliamo dello Snapdragon 700 che andrà a colmare il divario tra la serie 600 e la serie 800.

FONTEgizbot
Articolo precedenteSkype Desktop per Windows, il grande ritorno: download nuovamente disponibile
Articolo successivoHuawei MateRS Porsche Design, Kirin 970 e 6 GB di RAM