TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home News
News

Samsung non ha paura della sfida cinese per quanto riguarda la produzione di chip

scritto da Giacomo Ampollini 24/03/2018 0 commenti 1 Minuti lettura
Samsung non è preoccupata rispetto ai produttori di chipset cinesi
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
29

Samsung non è preoccupata rispetto ai produttori di chipset cinesi

Samsung non è preoccupata della concorrenza dei produttori di chipset cinesi

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Samsung, al momento, è sia il primo produttore di smartphone al mondo che quello di chipset, almeno per quanto riguarda i profitti. Al secondo posto c’è Intel, la società americana che deve ancora farsi perdonare dallo scandalo Meltdown e Spectre. Questa egemonia però potrebbe essere messa in discussione dalle aziende cinese, soprattutto da Huawei e HiSilicon che solo nel 2017 hanno guadagnato 3,87 miliardi di dollari.

“Investiremo quanto sarà necessario”

Samsung non è preoccupata per questo, ma sa che ormai i cinesi hanno raggiunto una capacità produttiva, di qualità, in grado di sfidare loro ed Apple. Tre dei cinque maggior produttori di smartphone sono cinesi, giusto a sottolineare quanta strada abbiano fatto. Per i chipset e i semiconduttori la questione è un attimo più complicata però. L’innovazione in questo campo non è immediata e serve un gran numero di investimenti, cosa che Samsung ha intenzione di fare per mantenere la sua posizione.

Tra l’altro, il portavoce della compagnia sudcoreana, prende l’occasione al balzo e si scusa con gli investitori per il passo falso che è stata la loro presenza nel mercato cinese ultimamente. Per risolvere la situazione, come riportato da Android Authority, hanno snellito l’organizzazione che si occupa delle vendite. Hanno portato a due i dirigenti locali così da velocizzare e facilitare le decisioni da prendere.

Il mercato cinese è assai complicato e dominato da Huawei. Samsung può però almeno tirare un sospiro di sollievo sapendo che il mercato degli Stati Uniti per il colosso cinese sostanzialmente off limits.

chipsethisiliconhuaweiprocessorisamsung
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Giacomo Ampollini

Giacomo Ampollini è un aspirante scrittore che ne ha di strada da fare, ma non per questo si tira indietro. Gli piace scrivere, gli piace la tecnologia, la storia, le curiosità del mondo e molto altro ancora. Il suo desiderio più grande è riuscire a pubblicare un libro che ha scritto mentre tutto il resto lo considera un di più.

Articolo precedenti
Whatsapp: come nascondere foto e video in galleria con un semplice trucchetto
prossimo articolo
TIM non smette di stupire: Fibra fino a 1000 Mega e chiamate con sconto di 120€

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Ninja Theory: fatturato in calo del 9% dopo Hellblade II

    12/05/2026
  • Honor Magic 9 Pro Max: 200 MP e batteria al silicio-carbonio

    12/05/2026
  • Sunlight IBEX: il camper offroad su Volkswagen Crafter si può comprare

    12/05/2026
  • Charli xcx entra in Nothing come ambassador e azionista

    12/05/2026
  • Memoria piena sullo smartphone? I trucchi per liberare spazio in pochi minuti

    12/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home