google maps giochiGoogle Maps e The Walking Dead? Come potrebbero mai convergere due realtà così distinte e separate? La risposta è a portata di mano. Gli sviluppatori infatti stanno prevedendo l’utilizzo di nuove funzioni che ricalcano quelle viste per Pokemon Go.

Con le nuove implementazioni Google Maps consentirà ai developer di integrare i propri giochi nel sistema di navigazione, facendovi diventare dei veri e propri cacciatori di zombie internazionali ma non solo. Stanno per arrivare nuovi esilaranti giochi ed aggiornamenti.

Google Maps si apre ai videogames

Grazie al nuovo SDK per Unity presentato da Google presto saremo in grado di contare su nuove API grafiche integrate per Maps che consentiranno agli sviluppatori di creare esperienze di gioco in qualsiasi località del mondo reale.

La società di Mountain View collaborerà a stretto contatto con gli sviluppatori scegliendo location ed ambientazioni a seconda della natura del gioco stesso. Sterminate foreste infestate di zombie o lugubri hotel per ambientazioni fantasy ci accompagneranno in un’esperienza davvero senza precedenti.

Tra l’altro pare che sia possibile anche prevedere l’aggiunte di POI (Point of Interest) nel gioco quali punti di obiettivo strategici per la missione. Una sorta di rivisitazione dell’esperienza di gioco Pokemon Go ora amplificata da un sistema cartografico completo e soddisfacente. Che ve ne pare di questa nuova implementazione?

Articolo precedenteVodafone annienta Wind e TRE: lanciata l’offerta con 1000 minuti e 20 Giga in 4G
Articolo successivoSamsung: a causa di un blackout dell’azienda, ha perso il 3.5% della produzione